Micro 05P/20 - Installazione di pannelli solari in Uganda

Luogo: Kitgum (Uganda)

Destinatari: popolazione locale

Obiettivi: il progetto si propone di fornire e poi installare alcuni pannelli per la produzione di energia solare presso la Parrocchia Cattolica Namokora dei Martiri dell’Uganda. Questo intervento consentirebbe alla comunità parrocchiale di utilizzare i locali parrocchiali durante l’intero arco della giornata, anche in orari serali,  generando un risparmio economico per le casse parrocchiali.

Contesto: la Parrocchia Cattolica Namokora dei Martiri dell’Uganda è collocata all’interno del distretto di Kigtum, nel nord dell’Uganda, a circa 50 km dalla sede centrale del distretto e a 160 km dalla sede dell’Arcidiocesi di Gulu. Il paese è stato lacerato per 24 lunghi anni da continue guerre civili, in cui hanno perso la vita migliaia di persone. I sopravvissuti vivono in condizioni terribili e disumane caratterizzate dalla mancanza di risorse e dall’estrema povertà. Queste guerre hanno colpito fortemente non solo la popolazione, ma anche la comunità ecclesiastica e le attività pastorali. In particolare, la mancanza di un sistema di illuminazione adeguato per la Parrocchia Namokora rende costoso e difficile lo svolgimento di diverse attività pastorali e formative, tra queste la catechesi per i bambini e ragazzi nelle quali è auspicabile utilizzare strumenti audiovisivi e internet.

Progetto: una fonte di energia efficiente ed economica come quella prodotta dai pannelli solari sarebbe un grande aiuto per i bambini che potrebbero così finalmente usare internet e supporti audiovisivi per le attività di catechesi, ma in generale per tutte le attività parrocchiali, consentendo incontri e riunioni in orario serale. Il progetto prevede l’acquisto e l’installazione di 8 pannelli solari che garantirebbero una fonte continua di energia rinnovabile.

Ammontare: 5.000 euro

Dona ora anche una piccola offerta sarà utile per realizzare il progetto!

Modalità di donazione
C.C.P.
 n. 000013576228 intestato Caritas Ambrosiana Onlus - Via S.Bernardino 4 - 20122 Milano.
C/C presso il Credito Valtellinese, intestato a Caritas Ambrosiana Onlus IBAN: IT17Y0521601631000000000578
C/C presso la Banca Popolare di Milano, intestato a Caritas Ambrosiana Onlus IBAN: IT51S0558401600000000064700
C/C presso Banca Prossima, intestato a Caritas Ambrosiana Onlus IBAN: IT97Q0335901600100000000348

Causale: Micro n°05p/20 - Uganda: installazione di pannelli solari

Le offerte posso essere effettuate anche attraverso donazioni dirette secondo le seguenti modalità:
  • presso l'Ufficio Raccolta Fondi in Via S. Bernardino, 4 - Milano dal lunedì al giovedì dalle ore 9.30 alle ore 12.30 e dalle ore 14.30 alle ore 17.30 e il venerdì dalle ore 9.30 alle ore 12.30

Le donazioni per questo progetto sono detraibili/deducibili fiscalmente
Scopri tutto sulle detrazioni

Per motivi di privacy le banche non ci inviano i dati di chi fa un bonifico per sostenere i nostri progetti.
Se vuoi ricevere la ricevuta fiscale o il ringraziamento per la tua donazione contatta l’Ufficio Raccolta Fondi comunicando il tuo nome, cognome, indirizzo, codice fiscale e inviando la contabile del bonifico: offerte@caritasambrosiana.it tel. 02 76037.324

Per qualsiasi informazione: offerte@caritasambrosiana.it

01/07/2020

La cultura della cura. L'emergenza aiuta le emergenze?

Mercoledì 1/7 - ore 18.00 - Diretta streaming Youtube e Facebook. Scopri come vedere la diretta e leggi il programma

29/06/2020

Finestre sul mondo

Ciclo di 4 incontri online aperto ai giovani. Ultimo appuntamento su Haiti insieme a Chiara e a padre Elder

17/06/2020

La cultura della cura. Distanziamento fisico - Prossimità sociale

Mercoledì 17/6 - ore 18.00 - Diretta streaming Youtube e Facebook. Scopri come vedere la diretta e leggi il programma

08/06/2020

La cultura della cura. Stare nell'incertezza

Lunedì 8/6 - ore 18.00 - Diretta streaming Youtube e Facebook. Scopri come vedere la diretta e leggi il programma

Riapre la lombardia. Equilibri sociali precari

I lombardi, in generale, e naturalmente anche quelli che si dedicano al volontariato sono orgogliosi della loro capacità di fare.

America Latina e Caraibi