06.11.2019 - Applicazione del nuovo codice sulla Privacy
E' disponibile nella pagina "Centri di Ascolto" - sezione "Testi e documenti" -  il vademecum per i Centri di Ascolto relativo all'applicazione del nuovo codice sulla Privacy.

06.11.2019 - Scheda Raccolta Dati disponibile per il download
E' disponibile nella sezione "Download" la scheda cartacea attualmente in uso (in formato PDF) per la raccolta dati presso i Centri di Ascolto. La scheda cartacea, scaricabile e stampabile, richiama le schermate presenti nell'applicativo OsCarWEB in uso ai Centri di Ascolto di Caritas Ambrosiana. Sempre nella sezione "Download" è disponibile anche l'Elenco delle Codifiche aggiornato e il Manuale per l'uso della scheda cartacea.

31.05.2017 – E’ disponibile la versione on-line del programma: OsCarWEB
E’ disponibile una nuova versione del software OsCar che consentirà di mettere in rete tutti i centri di ascolto che la utilizzeranno. Si tratta di un passaggio organizzativo molto importante, che apporterà numerosi vantaggi sia all’attività dei centri di ascolto sia a quella dell’Osservatorio. In particolare, l’utilizzo del WEB, oltre a semplificare il lavoro dei volontari che si occupano dell’inserimento dei dati e, in generale, dell’uso del software, aiuterà i centri di ascolto a lavorare in rete tra loro.
Per scaricare il file con la sintesi delle principali novità della nuova versione WEB di OsCar cliccate sul link "Download" qui sotto.
Download
Per la sua attivazione, i centri di ascolto interessati dovranno inviare un’e-mail all’indirizzo dell’Osservatorio di Caritas Ambrosiana: osservatorio@caritasambrosiana.it
Oppure telefonare ai numeri: 02-76037331 o 02-76037332

01.01.2013 - E' disponibile la nuova versione del programma: OsCar 2.0.
Il programma OsCar è stato riscritto per essere compatibile con i sistemi Windows Vista, Windows 7, Windows 8. Per scaricare il file con la sintesi delle principali novità della nuova versione di OsCar 2.0 cliccate sul link "Download" qui sotto.
Download
Per installare il programma, è necessario contattare l’Osservatorio di Caritas Ambrosiana per ricevere la password di installazione e le indicazioni operative da seguire.
Telefono: 02-76037331 e 02-76037332
e-mail: osservatorio@caritasambrosiana.it

03/11/2020

Percorso Formativo on line sui Temi dell’Accoglienza in Famiglia

Lo sportello Anania propone un percorso formativo sui temi dell’accoglienza in famiglia nelle sue molteplici forme.Il percorso prevede tre serate in cui verranno affrontati i temi dell’affido e dell’adozione, cercando di dare spunti di riflessioni in merito ad alcune domande più significative.

07/11/2020

Convegno Diocesano Caritas

Sabato 7 novembre 2020 - ore 10.00 Diretta streaming sul canale Youtube di Caritas Ambrosiana

08/11/2020

Giornata diocesana Caritas

Giornata Mondiale dei Poveri Domenica 8 novembre 2020 “PER NON TORNARE INDIETRO, NESSUNO SIA LASCIATO INDIETRO”

28/10/2020

Per non tornare indietro … nessuno sia lasciato indietro

Fratelli tutti: nessuno sia lasciato indietro - Mercoledì 28 Ottobre - Ore 18.30 - Diretta Youtube e Facebook canali Caritas Ambrosiana

Emergenza casa. Sfrattati dal coronavirus

Sempre più inesorabilmente la pandemia ci sta costringendo a vedere quei nodi della nostra vita sociale che per ignavia abbiamo per troppi anni ignorato.

Anziani