Comunicazioni

31.05.2017 – E’ disponibile la versione on-line del programma: OsCarWEB
E’ disponibile una nuova versione del software OsCar che consentirà di mettere in rete tutti i centri di ascolto che la utilizzeranno. Si tratta di un passaggio organizzativo molto importante, che apporterà numerosi vantaggi sia all’attività dei centri di ascolto sia a quella dell’Osservatorio. In particolare, l’utilizzo del WEB, oltre a semplificare il lavoro dei volontari che si occupano dell’inserimento dei dati e, in generale, dell’uso del software, aiuterà i centri di ascolto a lavorare in rete tra loro.
Per scaricare il file con la sintesi delle principali novità della nuova versione WEB di OsCar cliccate sul link "Download" qui sotto.
Download
Per la sua attivazione, i centri di ascolto interessati dovranno inviare un’e-mail all’indirizzo dell’Osservatorio di Caritas Ambrosiana: osservatorio@caritasambrosiana.it
Oppure telefonare ai numeri: 02-76037331 o 02-76037332
 
01.01.2013 - E' disponibile la nuova versione del programma: OsCar 2.0.
Il programma OsCar è stato riscritto per essere compatibile con i sistemi Windows Vista, Windows 7, Windows 8. Per scaricare il file con la sintesi delle principali novità della nuova versione di OsCar 2.0 cliccate sul link "Download" qui sotto.
Download
Per installare il programma, è necessario contattare l’Osservatorio di Caritas Ambrosiana per ricevere la password di installazione e le indicazioni operative da seguire.
Telefono: 02-76037331 e 02-76037332
e-mail: osservatorio@caritasambrosiana.it

24.01.2006 - Applicazione del nuovo codice sulla privacy
E' disponibile nella pagina dell'Area Centri di Ascolto il vademecum per i centri di ascolto relativo all'applicazione del nuovo codice sulla privacy.

09.01.2006 - Scheda Raccolta Dati disponibile per il download
E' disponibile nella pagina Download la scheda cartacea per la raccolta dati in formato PDF e DOC, adeguata in base al nuovo codice sulla privacy. Tutti i responsabili dei Centri d'Ascolto e delle Zone Pastorali possono così scaricarla e stamparla autonomamente nel caso ne avessero bisogno. E' parimenti disponibile l'Elenco delle Codifiche aggiornato e il manuale per l'uso della scheda cartacea.

09.01.2006 - Prossimo aggiornamento del programma OsCar
Nella pagina Download sarà disponibile da marzo 2006 l'aggiornamento del programma Oscar. Ricordiamo a tutti i centri di ascolto che fanno parte del campione e che utilizzano OsCar di inserire le schede del 2005 con la versione di OsCar attualmente in uso (1.3.01) e di inserire le schede del 2006 solo dopo aver installato il prossimo aggiornamento di Oscar, per evitare problemi di inserimento dei dati a causa della differenza di alcuni campi tra il 2005 e il 2006.

17.03.2003 - E' disponibile nella pagina Download l'aggiornamento del programma OsCar (1.4.00).
Ricordiamo ai centri di ascolto che solo dopo aver installato l'aggiornamento potranno iniziare ad inserire le schede relative all'anno 2006.

newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter
Dona ora per i progetti Caritas
EVENTI E INIZIATIVE
23/03/2019
Convegni

Convegno zona Varese

Nel convegno di zona storie e testimonianze di giovani protagonisti del loro proprio futuro.

23/03/2019
Convegni

Convegno Mondialità - La Paura ci Rende Folli

Sabato 23 marzo, dalle 9 alle 13, a Milano (via S. Antonio 5) si svolgerà l’annuale Convegno Mondialità, dal titolo “La paura ci rende folli. Sicurezza e logica del Vangelo”.

23/03/2019
Convegni

Convegno zona Monza

Un convegno insolito: attraverso il linguaggio del teatro dell'oppresso parliamo di solitudine che è paura dell'incontro, fuga dall'altro.

30/03/2019
Iniziative

Giornate Eremo 2019

Le giornate di Eremo sono diventate tappe significative del nostro cammino spirituale.

EDITORIALE

Del Direttore: 
Luciano Gualzetti



 
Un reddito per i poveri che esclude i poveri

Il reddito di cittadinanza abolirà la povertà come è stato promesso? Purtroppo è davvero difficile che vi riesca. Certamente, il provvedimento ha il merito di aver mobilitato... Leggi qui

IN EVIDENZA
Progetti in evidenza
Quaresima di fraternità 2019

I progetti proposti saranno realizzati in Bosnia Erzegovina, Kenya, Perù e Siria. Vai alla pagina dedicata, scarica i materiali disponibili che abbiamo preparat ...

Emergenze in corso
Emergenza Profughi nei Balcani

Caritas Ambrosiana grazie alla collaborazione con il network di Caritas è attiva da tempo nell’Emergenza Profughi nei Balcani

Rendicontazioni
Bilancio Sociale 2017

Richiedi gratuitamente il nostro Bilancio Sociale 2017 per vedere come abbiamo lavorato lo scorso anno per raggiungere la nostra missione sociale di incontro ve ...

Rendicontazioni
Trasparenza

Ai sensi di quanto previsto dalla legge 124/2017, si comunica quanto la Fondazione Caritas Ambrosiana ha ricevuto nel corso dell’anno 2018 dalla pubblica ammini ...