La fede che si rende operosa per mezzo della carità

Titolo: La fede che si rende operosa per mezzo della carità

Pagine: 29

Abstract
Il giorno 11 ottobre cadranno i 50 anni dall'inizio del Concilio Vaticano II, l'evento di Chiesa che ne ha ridisegnato il volto e al quale siamo chiamati a ritornare. Fu proprio il Concilio Vaticano II a piantare i semi dai quali nel 1971 sboccerà la Caritas in Italia, il suo modo di stare accanto ai poveri per poter raccontare al mondo un aspetto decisivo del volto della Chiesa. Nel convegno di Triuggio ragioneremo sul nostro essere in positiva tensione tra le radici rappresentate dagli insegnamenti del Concilio e le attese del nostro Vescovo. Nel Convegno in vista della Giornata Diocesana Caritas metteremo a tema il grande servizio che la Caritas Ambrosiana può e deve esercitare a favore di una Chiesa sempre più caratterizzata da un volto sinodale, da una comunione-collaborazione-corresponsabilità, da una uniformità nella plurità.

Scarica il sussidio

01/07/2020

La cultura della cura. L'emergenza aiuta le emergenze?

Mercoledì 1/7 - ore 18.00 - Diretta streaming Youtube e Facebook. Scopri come vedere la diretta e leggi il programma

29/06/2020

Finestre sul mondo

Ciclo di 4 incontri online aperto ai giovani. Ultimo appuntamento su Haiti insieme a Chiara e a padre Elder

17/06/2020

La cultura della cura. Distanziamento fisico - Prossimità sociale

Mercoledì 17/6 - ore 18.00 - Diretta streaming Youtube e Facebook. Scopri come vedere la diretta e leggi il programma

08/06/2020

La cultura della cura. Stare nell'incertezza

Lunedì 8/6 - ore 18.00 - Diretta streaming Youtube e Facebook. Scopri come vedere la diretta e leggi il programma

Riapre la lombardia. Equilibri sociali precari

I lombardi, in generale, e naturalmente anche quelli che si dedicano al volontariato sono orgogliosi della loro capacità di fare.

America Latina e Caraibi