Servizio Civile

Pubblicazione delle graduatorie provvisorie dei programmi d’intervento di Servizio Civile Universale

In data 12 novembre 2020 il Dipartimento per le politiche giovanili e il Servizio Civile universale (Presidenza del Consiglio dei Ministri) ha pubblicato le graduatorie dei progetti presentati dagli Enti iscritti all’Albo di servizio civile universale.

I programmi e i progetti in Italia e all’estero presentati da Caritas Ambrosiana sono stati tutti approvati.

Il Dipartimento ha annunciato che entro la fine dell’anno verrà pubblicato il Bando di concorso per gli operatori volontari in servizio civile. Per partecipare al Bando è necessario avere lo SPID (sistema unico di identità digitale) per ogni informazione su come ottenerlo puoi vedere a questo link: https://www.agid.gov.it/it/piattaforme/spid
Rimaniamo in attesa di conferma dell’inserimento nel Bando dei programmi e dei progetti approvati che dipende dalle risorse finanziarie a disposizione del Dipartimento.
Di seguito, l’elenco dei programmi e dei progetti di Caritas Ambrosiana.

ITALIA
Programma: Minori al centro - Lombardia (ambito: Minori)
Progetti collegati:
Si può fare – Milano (Comunità Minori e Centri di Aggregazione – 18 posti)
Palestra di volo – Milano (Animazione culturale – 4 posti)

Programma: Per una partecipazione non più fragile - Lombardia (ambito: Disabili – Anziani – Salute Mentale)
Progetti collegati:
Senza Limiti – Milano (Disabili – 12 posti)
Da vicino nessuno è normale – Milano (Salute mentale – 9 posti)
La storia in diretta – Milano (Anziani – 12 posti)

Programma: Diminuire l’ineguaglianza, valorizzare le risorse – Lombardia (ambito: Grave emarginazione e stranieri)
Progetti collegati:
La città dimenticata – Milano (Grave Emarginazione – 14 posti)
Compagni in viaggio – Milano (Stranieri – 10 posti)

ESTERO
Programma: Educhiamoci a partecipare-Milano
Progetti collegati:
Educhiamoci a partecipare Haiti Nicaragua-Milano (4 posti Nicaragua + 2 Haiti)
Educhiamoci a partecipare Kenya-Milano (2 posti sede Nairobi + 2 posti sede Mombasa)
Educhiamoci a partecipare Moldova-Milano (4 posti)
Educhiamoci a partecipare Libano-Milano (4 posti)

Se vuoi rimanere aggiornato, iscriviti al nostro sito dedicato

Per qualsiasi dubbio invia una email a
serviziocivile@caritasambrosiana.it

18/11/2020

Progetti Servizio Civile Universale 2021

Sono state pubblicate le graduatorie dei progetti di Servizio Civile all'Estero 2021. I progetti di Caritas Ambrosiana sono stati approvati

26/11/2019

Graduatorie progetti Servizio Civile Universale 2019

Ecco le graduatorie dei progetti di Servizio Civile Universale 2019

17/10/2019

Convocazione selezione progetto Impronte di Pace 2019

Ecco le convocazioni per la selezione del progetto di servizio civile universale all'estero "Impronte di Pace 2019"

15/10/2019

Convocazione Selezione Progetti Servizio Civile Italia

Convocazione Candidati Servizio Civile Universale progetti in Italia 2019

07/03/2016

Il Servizio Civile dal presidente Mattarella

Il discorso del presidente Mattarella al mondo del Servizio Civile in occasione del 15° anniversario dell'Istituzione del Servizio Civile Nazionale

03/12/2020

Finestre sul mondo - Crisi dimenticate

Ciclo di 4 incontri online aperto ai giovani sulle crisi dimenticate. Terzo appuntamento sul Sud Sudan giovedì 3 dicembre 2020

20/11/2020

EDUCAZIONE E FELICITA'

Venerdì 20 novembre dalle ore 20.45. Rivedi la diretta streaming dell'evento. In occasione della giornata mondiale per i Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza, Caritas Ambrosiana vuole mettere al centro della propria attenzione la vita dei bambini e dei ragazzi in questo tempo di emergenza.

15/11/2020

Donne in cammino verso un futuro "desiderabile"

Il libro:"Nate due volte. Storie di donne resilienti" verrà presentato domenica 15 Novembre ore 16.30 in un evento on-line sulla pagina facebook ANPI Quarto Oggiaro Sez. Carla Del Rosso. Verso la Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne

08/11/2020