Il Servizio Civile dal presidente Mattarella

Lo scorso 3 marzo una delegazione di giovani volontari in rappresentanza dei quasi 50mila giovani che quest'anno stanno svolgendo il loro servizio civile nei diversi enti hanno incontrato presso il Quirinale il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. L'occasione dell'incontro è stato quello di festeggiare i 15 anni dall'Istituzione del Servizio Civile Nazionale che proprio in questi giorni si ricorda. Infatti il 6 marzo del 2001 veniva promulgata la legge n. 64 che istitutiva il Servizio Civile Nazionale e da allora oltre 350mila giovani hanno svolto questa esperienza di servizio alla patria in modo non armato e non violento, dedicando un anno della propria vita a favore di un impegno di solidarietà e servizio.
Qui di seguito i link al testo del discorso del presidente Mattarella e al video dell'incontro.

il testo dell'intervento
il video dell'incontro
03/11/2020

Percorso Formativo on line sui Temi dell’Accoglienza in Famiglia

Lo sportello Anania propone un percorso formativo sui temi dell’accoglienza in famiglia nelle sue molteplici forme.Il percorso prevede tre serate in cui verranno affrontati i temi dell’affido e dell’adozione, cercando di dare spunti di riflessioni in merito ad alcune domande più significative.

07/11/2020

Convegno Diocesano Caritas

Sabato 7 novembre 2020 - ore 10.00 Diretta streaming sul canale Youtube di Caritas Ambrosiana

08/11/2020

Giornata diocesana Caritas

Giornata Mondiale dei Poveri Domenica 8 novembre 2020 “PER NON TORNARE INDIETRO, NESSUNO SIA LASCIATO INDIETRO”

28/10/2020

Per non tornare indietro … nessuno sia lasciato indietro

Fratelli tutti: nessuno sia lasciato indietro - Mercoledì 28 Ottobre - Ore 18.30 - Diretta Youtube e Facebook canali Caritas Ambrosiana

Emergenza casa. Sfrattati dal coronavirus

Sempre più inesorabilmente la pandemia ci sta costringendo a vedere quei nodi della nostra vita sociale che per ignavia abbiamo per troppi anni ignorato.

Anziani