Presentazione

L'Area Disabili ha come obiettivo quello di promuovere e favorire l'integrazione sociale delle persone disabili, in ogni ambito della società, in ogni ambito pastorale delle comunità parrocchiali della Diocesi, dedicando una particolare attenzione alle problematiche emerse dal contatto con le realtà locali.

L'area "Disabili" si propone di:

• Approfondire la conoscenza e il coordinamento delle realtà territoriali operanti nell'ambito della disabilità presenti in Diocesi;

• favorire lo sviluppo di un senso di responsabilità delle comunità nei confronti delle persone disabili e delle loro famiglie e l'evoluzione di un volontariato qualificato attraverso la proposta di percorsi formativi;

• accompagnare nella progettazione di interventi specifici e stimolare le istituzioni nell'elaborazione di programmazioni e servizi che rispondano adeguatamente ai bisogni delle persone disabili.

Via San Bernardino, 4 - 20122 Milano
Tel: 02.76037.260
disabili@caritasambrosiana.it
Dal martedì al venerdì 9.00 - 13.00

11/03/2021

Una comunità a misura di...ogni persona

Il webinar si terrà giovedì 11 marzo, dalle 20.45 alle 22.45

01/03/2021   Iniziative

Perché maltratto. Le situazioni di crisi: causa o effetto?

La situazione che stiamo vivendo da circa un anno, dovuta all'emergenza sanitaria, suscita un interrogativo: per quale motivo in momenti di particolare difficoltà e crisi molti uomini riversano sofferenza e frustrazione sulle donne? E quali possono essere gli interventi possibili in termini di prevenzione e contrasto a questo meccanismo spesso poco indagato?

18/02/2021

L'Europa si è fermata a Lipa - Webinar

Giovedì 18 febbraio dalle ore 20.45 diretta Youtube sulla situazione dei migranti nel campo di Lipa, sulla condizione dei profughi in Bosnia, sulle attività di emergenza di Caritas Ambrosiana nel campo di Lipa e in Bosnia e sulle politiche migratore dell'Unione Europea. Iscriviti gratuitamente...

14/02/2021