Presentazione

L'Area Disabili ha come obiettivo quello di promuovere e favorire l'integrazione sociale delle persone disabili, in ogni ambito della società, in ogni ambito pastorale delle comunità parrocchiali della Diocesi, dedicando una particolare attenzione alle problematiche emerse dal contatto con le realtà locali.

L'area "Disabili" si propone di:

• Approfondire la conoscenza e il coordinamento delle realtà territoriali operanti nell'ambito della disabilità presenti in Diocesi;

• favorire lo sviluppo di un senso di responsabilità delle comunità nei confronti delle persone disabili e delle loro famiglie e l'evoluzione di un volontariato qualificato attraverso la proposta di percorsi formativi;

• accompagnare nella progettazione di interventi specifici e stimolare le istituzioni nell'elaborazione di programmazioni e servizi che rispondano adeguatamente ai bisogni delle persone disabili.

Via San Bernardino, 4 - 20122 Milano
Tel: 02.76037.260
disabili@caritasambrosiana.it
Dal martedì al venerdì 9.00 - 13.00

01/07/2020

La cultura della cura. L'emergenza aiuta le emergenze?

Mercoledì 1/7 - ore 18.00 - Diretta streaming Youtube e Facebook. Scopri come vedere la diretta e leggi il programma

29/06/2020

Finestre sul mondo

Ciclo di 4 incontri online aperto ai giovani. Ultimo appuntamento su Haiti insieme a Chiara e a padre Elder

17/06/2020

La cultura della cura. Distanziamento fisico - Prossimità sociale

Mercoledì 17/6 - ore 18.00 - Diretta streaming Youtube e Facebook. Scopri come vedere la diretta e leggi il programma

08/06/2020

La cultura della cura. Stare nell'incertezza

Lunedì 8/6 - ore 18.00 - Diretta streaming Youtube e Facebook. Scopri come vedere la diretta e leggi il programma

Riapre la lombardia. Equilibri sociali precari

I lombardi, in generale, e naturalmente anche quelli che si dedicano al volontariato sono orgogliosi della loro capacità di fare.

America Latina e Caraibi