Presentazione

L'Area Disabili ha come obiettivo quello di promuovere e favorire l'integrazione sociale delle persone disabili, in ogni ambito della società, in ogni ambito pastorale delle comunità parrocchiali della Diocesi, dedicando una particolare attenzione alle problematiche emerse dal contatto con le realtà locali.

L'area "Disabili" si propone di:

• Approfondire la conoscenza e il coordinamento delle realtà territoriali operanti nell'ambito della disabilità presenti in Diocesi;

• favorire lo sviluppo di un senso di responsabilità delle comunità nei confronti delle persone disabili e delle loro famiglie e l'evoluzione di un volontariato qualificato attraverso la proposta di percorsi formativi;

• accompagnare nella progettazione di interventi specifici e stimolare le istituzioni nell'elaborazione di programmazioni e servizi che rispondano adeguatamente ai bisogni delle persone disabili.

Via San Bernardino, 4 - 20122 Milano
Tel: 02.76037.260
disabili@caritasambrosiana.it
Dal martedì al venerdì 9.00 - 13.00

25/09/2020

La Rotta Balcanica, dentro o fuori l'Europa?

Venerdì 25 Settembre dalle ore 10.00 - Diretta Youtube e Facebook L’obiettivo è infatti far conoscere la via che i richiedenti asilo che fuggono da persecuzioni e conflitti del medio oriente devono percorrere dai confini greco-turchi per giungere in Europa. Si tratta di una via pericolosa e impervia, fatta di attraversamenti di paesi, sia dell’Unione europea che esterni all’Unione. Ne parleranno dei rappresentanti delle Istituzioni europee e due europarlamentari...

30/09/2020

Per non tornare indietro … nessuno sia lasciato indietro

Non si può vivere sani in un pianeta malato - Mercoledì 30 Settembre - Ore 18.30 - Diretta Youtube e Facebook canali Caritas Ambrosiana

21/10/2020

Per non tornare indietro … nessuno sia lasciato indietro

Lavoro dignitoso e imprese sociali - Mercoledì 21 Ottobre - Ore 18.30 - Diretta Youtube e Facebook canali Caritas Ambrosiana

28/10/2020

Per non tornare indietro … nessuno sia lasciato indietro

Fratelli tutti: nessuno sia lasciato indietro - Mercoledì 28 Ottobre - Ore 18.30 - Diretta Youtube e Facebook canali Caritas Ambrosiana

Debiti e usura. Il coronavirus li fa crescere

La legge sul sovra-indebitamento ha dato sino ad ora esiti molto modesti. A dimostrarlo sono i risultati delle fondazioni antiusura.

America Latina e Caraibi