OsCar

Quest'area è dedicata agli utenti del programma OsCar, il software di Caritas Ambrosiana per la rilevazione dei bisogni e delle povertà sul territorio della diocesi.

Gli obiettivi di quest'area sono i seguenti:
· comunicarvi le novità e gli aggiornamenti che riguardano OsCar (sezione Comunicazioni);
· fornire informazioni e suggerimenti sull'utilizzo di OsCar, ottenuti raccogliendo le domande giunte, da Voi utenti, all'Osservatorio Caritas o al consulente informatico, via e-mail o attraverso il servizio di assistenza telefonica (sezione FAQ);
· raccogliere tutte le vostre richieste di miglioramenti al programma, in modo da avvicinare sempre più OsCar alle vostre esigenze (sezione Migliorie);
· consentirvi di scaricare direttamente sul vostro PC quanto gli aggiornamenti di OsCar ed eventuali strumenti e documenti che andremo via via realizzando (sezione Download).

Il sito è attualmente in costruzione e, con ogni probabilità, resterà sempre un "cantiere", con continui aggiornamenti; vi invitiamo pertanto a visitarlo spesso e a segnalarci, via email, eventuali imprecisioni e incompletezze: provvedemo al più presto ad aggiornare queste pagine.

Per le informazioni relative ai Centri d'Ascolto non strettamente attinenti l'utilizzo del programma OsCar, visitate la sezione dedicata ai Centri d'Ascolto.

Contatti:

Assistenza Tecnica
Vi informiamo che per le questioni tecniche relative l'utilizzo del programma OsCar è disponibile un servizio di assistenza telefonica.
Telefono:  320-4230219  (il tecnico informatico risponde il giovedì mattina, dalle ore 10.00 alle 12.00)
Inoltre, potete contattare l'assistenza via e-mail: oscar@caritasambrosiana.it

Assistenza sui contenuti della scheda
Per questioni legate all'interpretazione e compilazione della scheda di raccolta dati potete contattare:
Osservatorio Caritas Ambrosiana
Telefono: 02-76037331 e 02-76037332
e-mail: osservatorio@caritasambrosiana.it

01/03/2021   Iniziative

I nuovi poveri. La gente della zona rossa

Nel corso del 2020, le misure assunte per rallentare la corsa del Coronavirus hanno avuto uno spiacevole effetto collaterale