OsCar

Quest'area è dedicata agli utenti del programma OsCar, il software di Caritas Ambrosiana per la rilevazione dei bisogni e delle povertà sul territorio della diocesi.

Gli obiettivi di quest'area sono i seguenti:
· comunicarvi le novità e gli aggiornamenti che riguardano OsCar (sezione Comunicazioni);
· fornire informazioni e suggerimenti sull'utilizzo di OsCar, ottenuti raccogliendo le domande giunte, da Voi utenti, all'Osservatorio Caritas o al consulente informatico, via e-mail o attraverso il servizio di assistenza telefonica (sezione FAQ);
· raccogliere tutte le vostre richieste di miglioramenti al programma, in modo da avvicinare sempre più OsCar alle vostre esigenze (sezione Migliorie);
· consentirvi di scaricare direttamente sul vostro PC quanto gli aggiornamenti di OsCar ed eventuali strumenti e documenti che andremo via via realizzando (sezione Download).

Il sito è attualmente in costruzione e, con ogni probabilità, resterà sempre un "cantiere", con continui aggiornamenti; vi invitiamo pertanto a visitarlo spesso e a segnalarci, via email, eventuali imprecisioni e incompletezze: provvedemo al più presto ad aggiornare queste pagine.

Per le informazioni relative ai Centri d'Ascolto non strettamente attinenti l'utilizzo del programma OsCar, visitate la sezione dedicata ai Centri d'Ascolto.

Contatti:

Assistenza Tecnica
Vi informiamo che per le questioni tecniche relative l'utilizzo del programma OsCar è disponibile un servizio di assistenza telefonica.
Telefono:  320-4230219  (il tecnico informatico risponde il giovedì mattina, dalle ore 10.00 alle 12.00)
Inoltre, potete contattare l'assistenza via e-mail: oscar@caritasambrosiana.it

Assistenza sui contenuti della scheda
Per questioni legate all'interpretazione e compilazione della scheda di raccolta dati potete contattare:
Osservatorio Caritas Ambrosiana
Telefono: 02-76037331 e 02-76037332
e-mail: osservatorio@caritasambrosiana.it

Dona ora per i progetti Caritas
27/04/2019
Corsi di formazione

ll Progetto Personalizzato a Partire dall’Ascolto

I due incontri formativi si propongono di aiutare gli operatori a confrontarsi su criticità e buone prassi

30/04/2019

Infocantieri 30 aprile

Se sei un giovane dai 18 ai 30 anni che vive nella diocesi di Milano e quest'estate vuoi fare un campo estivo, vieni a sentire la nostra proposta

10/05/2019
Corsi di formazione

Cause di Migrazione e Contesti di Origine dei Richiedenti Protezione I ...

Corso di formazione di 12 moduli formativi distribuiti su sei giornate per conoscere i contesti di origine dei richiedenti protezione internazionale e le cause che li spingono a migrare

15/04/2019

Dieci anni di storie. Le sarte rom (e non) di Taivé si raccontano

Da dieci anni il Laboratorio Taivé offre alle donne percorsi formativi finalizzati a un inserimento lavorativo. Inizialmente rivolto a donne rom con bassi livelli di istruzione, se non analfabete, Taivé ha successivamente coinvolto anche donne non rom (ex carcerate, vittime di tratta e di violenza domestica, rifugiate) fino a diventare un vero e proprio laboratorio multiculturale.

Decreto sicurezza. Un sistema di non accoglienza

Il Decreto sicurezza, al contrario di quanto promesso, produrrà una situazione di emergenza nel nostro Paese.... Leggi qui

Cinque per mille
5 per mille