OsCar

Quest'area è dedicata agli utenti del programma OsCar, il software di Caritas Ambrosiana per la rilevazione dei bisogni e delle povertà sul territorio della diocesi.

Gli obiettivi di quest'area sono i seguenti:
· comunicarvi le novità e gli aggiornamenti che riguardano OsCar (sezione Comunicazioni);
· fornire informazioni e suggerimenti sull'utilizzo di OsCar, ottenuti raccogliendo le domande giunte, da Voi utenti, all'Osservatorio Caritas o al consulente informatico, via e-mail o attraverso il servizio di assistenza telefonica (sezione FAQ);
· raccogliere tutte le vostre richieste di miglioramenti al programma, in modo da avvicinare sempre più OsCar alle vostre esigenze (sezione Migliorie);
· consentirvi di scaricare direttamente sul vostro PC quanto gli aggiornamenti di OsCar ed eventuali strumenti e documenti che andremo via via realizzando (sezione Download).

Il sito è attualmente in costruzione e, con ogni probabilità, resterà sempre un "cantiere", con continui aggiornamenti; vi invitiamo pertanto a visitarlo spesso e a segnalarci, via email, eventuali imprecisioni e incompletezze: provvedemo al più presto ad aggiornare queste pagine.

Per le informazioni relative ai Centri d'Ascolto non strettamente attinenti l'utilizzo del programma OsCar, visitate la sezione dedicata ai Centri d'Ascolto.

Contatti:

Assistenza Tecnica
Vi informiamo che per le questioni tecniche relative l'utilizzo del programma OsCar è disponibile un servizio di assistenza telefonica.
Telefono:  320-4230219  (il tecnico informatico risponde il giovedì mattina, dalle ore 10.00 alle 12.00)
Inoltre, potete contattare l'assistenza via e-mail: oscar@caritasambrosiana.it

Assistenza sui contenuti della scheda
Per questioni legate all'interpretazione e compilazione della scheda di raccolta dati potete contattare:
Osservatorio Caritas Ambrosiana
Telefono: 02-76037331 e 02-76037332
e-mail: osservatorio@caritasambrosiana.it

Dona ora per i progetti Caritas
03/06/2019

Scegli da che parte stare

Caritas Ambrosiana, a fianco dell'esperienza ventennale dei Cantieri della Solidarietà in Italia e all'estero, rilancia per il quarto anno, per l'estate 2019, l'iniziativa "Scegli da che parte stare" organizzata dall'associazione Una Casa Anche Per TE (U.C.A.P.TE) con patrocinio del Comune di Cisliano ed in collaborazione con CGIL Lombardia, l'associazione La Barriera, Camera del Lavoro di Milano, CGIL Ticino Olona e Coop Lombardia.

23/05/2019

La povertà energetica e le misure per affrontarla

23 maggio - dalle 9:30 alle 13:00 presso Caritas Ambrosiana

22/05/2019