OsCar

Quest'area è dedicata agli utenti del programma OsCar, il software di Caritas Ambrosiana per la rilevazione dei bisogni e delle povertà sul territorio della diocesi.

Gli obiettivi di quest'area sono i seguenti:
· comunicarvi le novità e gli aggiornamenti che riguardano OsCar (sezione Comunicazioni);
· fornire informazioni e suggerimenti sull'utilizzo di OsCar, ottenuti raccogliendo le domande giunte, da Voi utenti, all'Osservatorio Caritas o al consulente informatico, via e-mail o attraverso il servizio di assistenza telefonica (sezione FAQ);
· raccogliere tutte le vostre richieste di miglioramenti al programma, in modo da avvicinare sempre più OsCar alle vostre esigenze (sezione Migliorie);
· consentirvi di scaricare direttamente sul vostro PC quanto gli aggiornamenti di OsCar ed eventuali strumenti e documenti che andremo via via realizzando (sezione Download).

Il sito è attualmente in costruzione e, con ogni probabilità, resterà sempre un "cantiere", con continui aggiornamenti; vi invitiamo pertanto a visitarlo spesso e a segnalarci, via email, eventuali imprecisioni e incompletezze: provvedemo al più presto ad aggiornare queste pagine.

Per le informazioni relative ai Centri d'Ascolto non strettamente attinenti l'utilizzo del programma OsCar, visitate la sezione dedicata ai Centri d'Ascolto.

Contatti:

Assistenza Tecnica
Vi informiamo che per le questioni tecniche relative l'utilizzo del programma OsCar è disponibile un servizio di assistenza telefonica.
Telefono:  320-4230219  (il tecnico informatico risponde il giovedì mattina, dalle ore 10.00 alle 12.00)
Inoltre, potete contattare l'assistenza via e-mail: oscar@caritasambrosiana.it

Assistenza sui contenuti della scheda
Per questioni legate all'interpretazione e compilazione della scheda di raccolta dati potete contattare:
Osservatorio Caritas Ambrosiana
Telefono: 02-76037331 e 02-76037332
e-mail: osservatorio@caritasambrosiana.it
11/03/2021

Una comunità a misura di...ogni persona

Il webinar si terrà giovedì 11 marzo, dalle 20.45 alle 22.45

01/03/2021   Iniziative

Perché maltratto. Le situazioni di crisi: causa o effetto?

La situazione che stiamo vivendo da circa un anno, dovuta all'emergenza sanitaria, suscita un interrogativo: per quale motivo in momenti di particolare difficoltà e crisi molti uomini riversano sofferenza e frustrazione sulle donne? E quali possono essere gli interventi possibili in termini di prevenzione e contrasto a questo meccanismo spesso poco indagato?

18/02/2021

L'Europa si è fermata a Lipa - Webinar

Giovedì 18 febbraio dalle ore 20.45 diretta Youtube sulla situazione dei migranti nel campo di Lipa, sulla condizione dei profughi in Bosnia, sulle attività di emergenza di Caritas Ambrosiana nel campo di Lipa e in Bosnia e sulle politiche migratore dell'Unione Europea. Iscriviti gratuitamente...

14/02/2021