OsCar Web

Quest'area è dedicata agli utenti del programma OsCar, il software di Caritas Ambrosiana per la rilevazione dei bisogni e delle povertà sul territorio della Diocesi di Milano.

--> Guarda la Formazione di Oscar  Web

Gli obiettivi di quest'area sono i seguenti:
- comunicarvi le novità e gli aggiornamenti che riguardano OsCar (sezione Comunicazioni);
- raccogliere tutte le vostre richieste di miglioramenti al programma, in modo da avvicinare sempre più OsCar alle vostre esigenze (sezione Migliorie);
- consentirvi di scaricare eventuali strumenti e documenti, utili all'utilizzo di OsCar, che andremo via via realizzando (sezione Download);
- fornire informazioni e suggerimenti sull'utilizzo di OsCar, ottenuti raccogliendo le domande giunte, da Voi utenti, all'Osservatorio Caritas o al consulente informatico, via e-mail o attraverso il servizio di assistenza telefonica (sezione FAQ).

Il sito è attualmente in costruzione e, con ogni probabilità, resterà sempre un "cantiere", con continui aggiornamenti; vi invitiamo pertanto a visitarlo spesso e a segnalarci, via email, eventuali imprecisioni e incompletezze: provvederemo al più presto ad aggiornare queste pagine.

Per le informazioni relative ai Centri d'Ascolto non strettamente attinenti l'utilizzo del programma OsCar, visitate la sezione dedicata ai Centri d'Ascolto.

Per informazioni sul software OsCar

Contatti:

Assistenza Tecnica
Vi informiamo che per le questioni tecniche relative l'utilizzo del programma OsCar è disponibile un servizio di assistenza telefonica.
Telefono: 353-4480595 (il nostro consulente informatico risponde il giovedì mattina, dalle ore 10.00 alle 12.00).
Inoltre, potete contattare l'assistenza via e-mail: oscar@caritasambrosiana.it

Assistenza sui contenuti della scheda
Per questioni legate all'interpretazione e compilazione della scheda di raccolta dati potete contattare:
Osservatorio delle povertà e delle risorse Caritas Ambrosiana.
Telefono: 02-76037331 e 02-76037332
e-mail: osservatorio@caritasambrosiana.it
Regali solidali
13/06/2024

20 anni di educazione al debito responsabile e di prevenzione dell’usu ...

Giovedì 13 giugno 2024 dalle ore 9:30 alle ore 12:30 - Università Cattolica del Sacro Cuore - Largo Agostino Gemelli 1 - Milano - Sala Pio XI. Iscriviti gratuitamente all'evento. Il convegno sarà dedicato ai temi del sovra indebitamento delle famiglie, delle disuguaglianze sociali ed economiche e del contrasto all’usura...

24/05/2024

Disabilità e povertà nelle famiglie italiane

Venerdì 24 maggio alle 10.30 a Milano sarà presentata, alla presenza dell'Arcivescovo, la prima ricerca “Disabilità e povertà nelle famiglie"

20/05/2024

Una riforma che si fa attendere

La Commissione Anziani di Caritas Ambrosiana propone uno spazio di confronto in cui fare il punto sulle politiche a favore delle persone anziane

17/05/2024

Fango - Storia di un'alluvione e di profonda umanità

Reading teatrale sull'alluvione in Emilia-Romagna.

Il pesce e la canna da pesca. Il lavoro è il vero aiuto
È l’antica, eterna storia del pesce e della canna da pesca. C’è un tempo per tendere la mano a chi è caduto, e c’è un tempo per camminare insieme a chi si è rialzato... Leggi qui

Tabella trasparenza
Trasparenza 2023