Centri d'ascolto

I Centri di Ascolto sono realtà promosse dalle Parrocchie dove le persone in difficoltà possono incontrare dei volontari preparati per ascoltarle e accompagnarle nella ricerca di soluzioni ai propri problemi.

Ricerca un centro di ascolto nella diocesi di milano

Ricerca un Centro di Ascolto nella diocesi di Milano

Grazie al nostro motore di ricerca potrai trovare il Centro di Ascolto più vicino a te.
Seleziona un Decanato o un Comune per avere tutte le informazioni di contatto.

RICERCA ORA IL CENTRO DI ASCOLTO PIU' VICINO A TE

Segreteria Centri di Ascolto

La segreteria Centri di ascolto di Caritas ambrosiana offre opportunità di coordinamento, occasioni di formazione e supporti operativi ai Centri di ascolto della Diocesi. Sostiene i responsabili Caritas locali nella promozione e nell'accompagnamento dell'esperienza dei Centri di ascolto sul territorio.

E' a disposizione per:

• organizzare, in collaborazione con le zone, percorsi formativi di base per gruppi che intendono costituire un Centro di ascolto o volontari interessati a inserirsi in un Centro di ascolto già operativo

• programmare, in collaborazione con le aree e i servizi di Caritas Ambrosiana, corsi di formazione di secondo livello per operatori che hanno già maturato una significativa esperienza in un Centro di ascolto

• condurre incontri di verifica-supervisione per le singole équipe

• offrire consulenze telefoniche (o via mail) su situazioni particolarmente complesse seguite dal Centro di ascolto

• elaborare strumenti per la verifica e l’autoformazione dei volontari o a supporto dell’attività del Centro di ascolto

• fornire aggiornamenti su tematiche di interesse specifico dei Centri di ascolto

• dare informazioni e facilitare il collegamento fra i Centri di ascolto e i servizi o le aree di Caritas ambrosiana (e viceversa)

Contatti Segreteria Centri di Ascolto:

Via S. Bernardino, 4 - 20122 -Milano
Tel. 02/76037. 257
Fax 02/76021676
E-mail: ascolto@caritasambrosiana.it

Iscriviti alle nostre newsletter
Sconfinati
07/06/2016

Info Servizio Civile

Incontro informativo per i giovani interessati alle proposte di Servizio Civile in Italia e all'estero.

19/05/2016

Campi estivi in diocesi

Per l'estate 2016 Caritas Zona Sesta e "Una casa per te" organizzano dei campi di formazione rivolti ai giovani (maggiorenni e minorenni) durante i quali l’attività si concentrerà sulla cultura della carità e della legalità. Scopri i dettagli dell'iniziativa e iscriviti on line!

06/05/2016

“Spazio Amico” 10 anni a sostegno della persona anziana

Seminario di approfondimento sul tema della cura privata a domicilio attraverso il lavoro prestato dalle Assistenti Familiari nel decanato dell'Unità Pastorale Forlanini

17/04/2016

Un pranzo stellato firmato dallo chef Andrea Aprea

Domenica 17 Aprile 2016 Andrea Aprea, Chef stellato del Ristorante VUN di Milano cucinerà un pranzo che servirà a promuovere i valori di Refettorio Ambrosiano: solidarietà, rispetto per le persone, attenzione ad un corretto rapporto con il cibo e le risorse.

Che sorpresa!

È stata una grande sorpresa la richiesta del Cardinale di assumere la direzione della Caritas Ambrosiana. Molti di voi incontrandomi, continuavano a ripetere che sarebbe stato l’ora di un laico direttore ma tutti lo dicevano con una sorta di rassegnazione. ...Leggi qui

Raccolta indumenti
RACCOLTA CARITAS INDUMENTI USATI 2016