Centri d'ascolto

I Centri di Ascolto sono realtà promosse dalle Parrocchie dove le persone in difficoltà possono incontrare dei volontari preparati per ascoltarle e accompagnarle nella ricerca di soluzioni ai propri problemi.

Ricerca un centro di ascolto nella diocesi di milano

Ricerca un Centro di Ascolto nella diocesi di Milano

Grazie al nostro motore di ricerca potrai trovare il Centro di Ascolto più vicino a te.
Seleziona un Decanato o un Comune per avere tutte le informazioni di contatto.

RICERCA ORA IL CENTRO DI ASCOLTO PIU' VICINO A TE

Segreteria Centri di Ascolto

La segreteria Centri di ascolto di Caritas ambrosiana offre opportunità di coordinamento, occasioni di formazione e supporti operativi ai Centri di ascolto della Diocesi. Sostiene i responsabili Caritas locali nella promozione e nell'accompagnamento dell'esperienza dei Centri di ascolto sul territorio.

E' a disposizione per:

• organizzare, in collaborazione con le zone, percorsi formativi di base per gruppi che intendono costituire un Centro di ascolto o volontari interessati a inserirsi in un Centro di ascolto già operativo

• programmare, in collaborazione con le aree e i servizi di Caritas Ambrosiana, corsi di formazione di secondo livello per operatori che hanno già maturato una significativa esperienza in un Centro di ascolto

• condurre incontri di verifica-supervisione per le singole équipe

• offrire consulenze telefoniche (o via mail) su situazioni particolarmente complesse seguite dal Centro di ascolto

• elaborare strumenti per la verifica e l’autoformazione dei volontari o a supporto dell’attività del Centro di ascolto

• fornire aggiornamenti su tematiche di interesse specifico dei Centri di ascolto

• dare informazioni e facilitare il collegamento fra i Centri di ascolto e i servizi o le aree di Caritas ambrosiana (e viceversa)

Contatti Segreteria Centri di Ascolto:

Via S. Bernardino, 4 - 20122 -Milano
Tel. 02/76037. 257
Fax 02/76021676
E-mail: ascolto@caritasambrosiana.it

Iscriviti alle nostre newsletter
Caritas in Expo 2015
31/01/2015
Corsi di formazione

Percorso «Oratorio, territorio e lavoro di rete»

Il 31 gennaio 2015 alle ore 9.30 in Via S. Bernardino 4 Milano

09/02/2015

Infocantieri - Campi estivi

Presentazione proposte estive per i giovani che vogliono conoscere meglio i Cantieri della Solidarietà. Appuntamento per lunedi 9 febbraio 2015 in via San Bernardino, 4 a Milano dalle ore 14.30 alle ore 16.

14/02/2015

Convegno zona 2 Varese 2015

Verso Expo 2015 - Sabato 14 febbraio 2015 a Varese si terrà il convegno: Voi stessi date loro da mangiare - Condivisione, opportunità possibile

14/02/2015

Convegno zona 3 Lecco 2015

Verso Expo 2015 - Sabato 14 febbraio a Lecco si terrà il convegno: La tavola, luogo di compagnia e di racconto.

Don Roberto Davanzo
Schiavitù e fraternità
Quando immaginiamo la schiavitù, pensiamo a uomini in catene, agli schiavi nelle piantagioni, a turpi angherie, a reclusioni coatte. E riteniamo che essa sia stata superata ormai da tempo. Ma oggi la schiavitù è diffusissima...  Leggi qui

Convegni Zona