VOLONTARIATO SPOT

FA' LA COSA GIUSTA!

Caritas Ambrosiana, nei giorni dal 22 al 24 marzo, sarà presente alla fiera “Fa’ la cosa giusta” .
Siamo alla ricerca di giovani over 18 che abbiano piacere di fare (almeno) mezza giornata di volontariato in fiera animando il nostro stand dal titolo: EXential

Di cosa si tratta?
Di una Escape Room dove per uscire serve arrivare all’ “essenziale”, i volontari avranno il compito di animare l’Escape Room cercando di ricondurre gli ospiti, per l’appunto, all’essenziale.

Non possiamo dire di più perché rovineremmo la sorpresa un po’ a tutti!

Per segnarsi come volontari basterà compilare il seguente modulo Google entro il 15 febbraio 2024: CLICCA QUI

Per dubbi, richieste o maggiori informazioni scrivere una mail a volontariato@caritasambrosiana.it
Vi aspettiamo😉

Refettorio Ambrosiano: Giovani volontari cercasi

Caritas Ambrosiana come ogni anno offre la possibilità ai giovani di sperimentare, conoscere e aprirsi all’altro, aprendo le porte del Refettorio Ambrosiano.

Per lunedì 1 aprile, giovedì 25 aprile e mercoledì 1 maggio il Refettorio Ambrosiano in P.zza Greco, 11, infatti, aprirà straordinariamente per accogliere i propri ospiti e condividere con loro questi giorni di festività.

Per ogni serata cerchiamo 10 giovani volontari 18-35 anni con una disponibilità a prestare servizio dalle ore 16.00 alle ore 19.30 circa.
All'arrivo è previsto un momento iniziale di introduzione e formazione del Refettorio e a seguire inizierà il servizio.

COME ISCRIVERSI?

Compila il form.

A seguito della tua iscrizione, nei giorni successivi riceverai una mail di conferma (ti consigliamo di guardare anche nella posta indesiderata o SPAM) e sarai ricontattato per tutti i dettagli.

TERMINE ISCRIZIONI: entro mercoledì 27 marzo o fino ad esaurimento posti.

HAI ALTRI DUBBI? VUOI MAGGIORI INFORMAZIONI? Contattaci al numero 02 76037236, whatsapp 3480045344  o via mail a volontariato@caritasambrosiana.it

Regali solidali
29/05/2024

Cattive e imprigionate. Donne rom tra detenzione, riscatto e rappresen ...

Chi sono le donne rom in carcere? Generalmente vengono rappresentate come autrici di reati predatori, che utilizzano le gravidanze in modo strumentale. La conoscenza di alcune di queste donne e della loro esperienza ci presenta una realtà dove molte di loro si sforzano di elaborare la propria storia personale e le vicende familiari che le hanno portate a delinquere. In questo modo il loro percorso carcerario può diventare un luogo di effettiva emancipazione.

13/06/2024

20 anni di educazione al debito responsabile e di prevenzione dell’usu ...

Giovedì 13 giugno 2024 dalle ore 9:30 alle ore 12:30 - Università Cattolica del Sacro Cuore - Largo Agostino Gemelli 1 - Milano - Sala Pio XI. Iscriviti gratuitamente all'evento. Il convegno sarà dedicato ai temi del sovra indebitamento delle famiglie, delle disuguaglianze sociali ed economiche e del contrasto all’usura...

24/05/2024