Settore Volontariato

Il Settore Volontariato di Caritas Ambrosiana è composto da queste aree:

Area Volontariato
Promuove e sostiene il volontariato, in particolare quello giovanile e coordina tutte le iniziative proposte in collaborazione con la Pastorale Giovanile e che si raccolgono sotto il titolo "Giovani e Servizio".
Promuove l'orientamento del volontariato adulto in particolare con lo Sportello Volontariato.
Inoltre, coordina le relazioni con tutte le realtà collegate (Caritas Parrocchiali e decanali,a ssociazioni, cooperative sociali ecc.) che offrono esperienze di servizio ai giovani e volontari adulti.
Se vuoi fare volontariato vai alla pagina dello Sportello Orientamento Volontariato.

Area Servizio Civile
Promuove, in collaborazione con il Settore Internazionale, tutte le azioni di orientamento, selezione, accompagnamento e formazione dei giovani tra i 18 e i 28 anni, che scelgono il Servizio Civile tanto in Italia quanto all'estero.

Associazione Volontari
Per sapere di più clicca qui

Animondo
Per sapere di più clicca qui

03/12/2020

Finestre sul mondo - Crisi dimenticate

Ciclo di 4 incontri online aperto ai giovani sulle crisi dimenticate. Terzo appuntamento sul Sud Sudan giovedì 3 dicembre 2020

20/11/2020

EDUCAZIONE E FELICITA'

Venerdì 20 novembre dalle ore 20.45. Rivedi la diretta streaming dell'evento. In occasione della giornata mondiale per i Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza, Caritas Ambrosiana vuole mettere al centro della propria attenzione la vita dei bambini e dei ragazzi in questo tempo di emergenza.

15/11/2020

Donne in cammino verso un futuro "desiderabile"

Il libro:"Nate due volte. Storie di donne resilienti" verrà presentato domenica 15 Novembre ore 16.30 in un evento on-line sulla pagina facebook ANPI Quarto Oggiaro Sez. Carla Del Rosso. Verso la Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne

08/11/2020