Settore Volontariato

Il Settore Volontariato di Caritas Ambrosiana è composto da queste aree:

Area Volontariato
Promuove e sostiene il volontariato, in particolare quello giovanile e coordina tutte le iniziative proposte in collaborazione con la Pastorale Giovanile e che si raccolgono sotto il titolo "Giovani e Servizio".
Promuove l'orientamento del volontariato adulto in particolare con lo Sportello Volontariato.
Inoltre, coordina le relazioni con tutte le realtà collegate (Caritas Parrocchiali e decanali,a ssociazioni, cooperative sociali ecc.) che offrono esperienze di servizio ai giovani e volontari adulti.
Se vuoi fare volontariato vai alla pagina dello Sportello Orientamento Volontariato.

Area Servizio Civile
Promuove, in collaborazione con il Settore Internazionale, tutte le azioni di orientamento, selezione, accompagnamento e formazione dei giovani tra i 18 e i 28 anni, che scelgono il Servizio Civile tanto in Italia quanto all'estero.

Associazione Volontari
Per sapere di più clicca qui

Animondo
Per sapere di più clicca qui

25/09/2020

La Rotta Balcanica, dentro o fuori l'Europa?

Venerdì 25 Settembre dalle ore 10.00 - Diretta Youtube e Facebook L’obiettivo è infatti far conoscere la via che i richiedenti asilo che fuggono da persecuzioni e conflitti del medio oriente devono percorrere dai confini greco-turchi per giungere in Europa. Si tratta di una via pericolosa e impervia, fatta di attraversamenti di paesi, sia dell’Unione europea che esterni all’Unione. Ne parleranno dei rappresentanti delle Istituzioni europee e due europarlamentari...

30/09/2020

Per non tornare indietro … nessuno sia lasciato indietro

Non si può vivere sani in un pianeta malato - Mercoledì 30 Settembre - Ore 18.30 - Diretta Youtube e Facebook canali Caritas Ambrosiana

21/10/2020

Per non tornare indietro … nessuno sia lasciato indietro

Lavoro dignitoso e imprese sociali - Mercoledì 21 Ottobre - Ore 18.30 - Diretta Youtube e Facebook canali Caritas Ambrosiana

28/10/2020

Per non tornare indietro … nessuno sia lasciato indietro

Fratelli tutti: nessuno sia lasciato indietro - Mercoledì 28 Ottobre - Ore 18.30 - Diretta Youtube e Facebook canali Caritas Ambrosiana

Debiti e usura. Il coronavirus li fa crescere

La legge sul sovra-indebitamento ha dato sino ad ora esiti molto modesti. A dimostrarlo sono i risultati delle fondazioni antiusura.

America Latina e Caraibi