Settore Volontariato

Il Settore Volontariato di Caritas Ambrosiana è composto da queste aree:

Area Volontariato
Promuove e sostiene il volontariato, in particolare quello giovanile e coordina tutte le iniziative proposte in collaborazione con la Pastorale Giovanile e che si raccolgono sotto il titolo "Giovani e Servizio".
Promuove l'orientamento del volontariato adulto in particolare con lo Sportello Volontariato.
Inoltre, coordina le relazioni con tutte le realtà collegate (Caritas Parrocchiali e decanali,a ssociazioni, cooperative sociali ecc.) che offrono esperienze di servizio ai giovani e volontari adulti.
Se vuoi fare volontariato vai alla pagina dello Sportello Orientamento Volontariato.

Area Servizio Civile
Promuove, in collaborazione con il Settore Internazionale, tutte le azioni di orientamento, selezione, accompagnamento e formazione dei giovani tra i 18 e i 28 anni, che scelgono il Servizio Civile tanto in Italia quanto all'estero.

Associazione Volontari
Per sapere di più clicca qui