Bomboniere solidali



Il matrimonio: un giorno speciale
Il matrimonio è un momento di festa da vivere con le persone più care. Questa occasione di felicità può diventare un'opportunità per condividere e arricchire la tua gioia scegliendo di devolvere il denaro destinato all'acquisto delle bomboniere o del regalo di nozze a un progetto proposto dalla Caritas Ambrosiana e dall'Ufficio per la pastorale missionaria o al Progetto Gemma proposto dal Centro di Aiuto alla Vita .
In questo modo potrai contribuire a realizzare un progetto concreto di effetto immediato.
Le bomboniere solidali possono essere utilizzate anche per altri lieti eventi come battesimi, comunioni, cresime o altre ricorrenze.

Cos'è la Lista Nozze Solidale?
Può capitare che nella stesura della lista nozze si aggiungano articoli superflui per permettere agli invitati di avere una più ampia scelta.
La lista nozze solidale può essere un'alternativa intelligente oltre che un'opportunità di condivisione di un momento di gioia importante come il matrimonio, infatti si può scegliere di sostenere:
- un progetto proposto dalla Caritas Ambrosiana;
- il Progetto Gemma del Centro di aiuto alla vita promosso dal Servizio per la famiglia della Diocesi di Milano per aiutare una mamma bisognosa per 18 mesi consentendole di portare a termine con serenità il periodo di gestazione e aiutandola nel primo anno di vita del bambino.
In cambio gli invitati riceveranno un biglietto da consegnare agli sposi per testimoniare la loro scelta di sostegno a un'iniziativa concreta.

Cos'è la Bomboniera Solidale?
In ricordo della cerimonia gli sposi scelgono un oggetto da lasciare in ricordo del lieto evento agli invitati. A volte è difficile scegliere l'oggetto giusto.
Come superare questo problema?
Con la bomboniera solidale è possibile devolvere l'importo destinato all'acquisto delle bomboniere tradizionali a un progetto proposto dalla Caritas Ambrosiana o all'adozione per 18 mesi di una mamma in difficoltà.
Gli sposi riceveranno un biglietto da consegnare agli invitati sul quale sarà descritto il progetto finanziato.


MAGGIORI INFORMAZIONI - Bomboniere Solidali

Caritas Ambrosiana
Ufficio Raccolta Fondi

Via S. Bernardino, 4 - 20122 Milano
Telefono: 02.76.037.324
Posta elettronica: offerte@caritasambrosiana.it


07/08/2012
Bomboniere Solidali

Bomboniere Solidali

Le bomboniere solidali disponibili. Biglietti con immagini di bambini del mondo e pergamene personalizzabili in base ad ogni necessità. Guarda tutte le bombonie ...

07/08/2012
Bomboniere Solidali

I tempi di stampa delle bomboniere solidali

Modalità e tempi di stampa delle bomboniere e delle pergamene solidali di Caritas Ambrosiana. Per non arrivare all'ultimo minuto!

07/08/2012
Bomboniere Solidali

Progetto Gemma

Leggi i dettagli del progetto Gemma per offrire ad una mamma il sostegno economico che le consenta di portare a termine con serenità il periodo di gestazione e ...

newsletter
Iscriviti alle nostre newsletter
Dona ora per i progetti Caritas
EVENTI E INIZIATIVE
26/01/2019
Corsi di formazione

Incontri di formazione sul maltrattamento intrafamiliare

La Caritas Ambrosiana organizza due incontri formativi sul tema del maltrattamento intrafamiliare, che si terranno presso la sede della Caritas Ambrosiana i giorni 26 gennaio e 9 febbraio.

02/02/2019
Convegni

Accoglienza Familiare: Scelte di Fraternita', per una Societa' Solidal ...

Convegno annuale dello Sportello Anania per riaffermare il valore sociale e politico delle scelte di affido e adozione.

06/02/2019
Corsi di formazione

Volontariato: in cammino verso l'altro

Corso di formazione rivolto sia a chi desidera diventare volontario, sia a chi è già impegnato in un’attività di servizio offrendo uno spazio di riflessione e di approfondimento. A fine percorso sarà possibile di fissare un colloquio di orientamento presso lo Sportello Volontariato di Caritas Ambrosiana.

08/02/2019
Convegni

Nuovi muri nuovi schiavi - Migranti, tratta e moderne schiavitù

Nel mondo, sono oltre 40 milioni i nuovi schiavi. E sono sempre di più i nuovi muri. Muri reali e simbolici che contribuiscono a creare - anche in Italia - maggiore insicurezza delle migrazioni e costringono le persone ad affidarsi a intermediari pericolosi, esponendole al rischio di traffico di esseri umani e di gravi forme di sfruttamento.

EDITORIALE

Del Direttore: 
Luciano Gualzetti



 
Costruire cittadinanza con il contributo di tutti

Nel messaggio scritto per la Giornata Mondiale della Pace, che si celebra in tutto il mondo il 1 di gennaio, Papa Francesco fa un severo richiamo ai politici
... Leggi qui

IN EVIDENZA
Progetti in evidenza
Rendicontazioni
Bilancio Sociale 2017

Richiedi gratuitamente il nostro Bilancio Sociale 2017 per vedere come abbiamo lavorato lo scorso anno per raggiungere la nostra missione sociale di incontro ve ...

Rendicontazioni
Trasparenza

Ai sensi di quanto previsto dalla legge 124/2017, si comunica quanto la Fondazione Caritas Ambrosiana ha ricevuto nel corso dell’anno 2017 dalla pubblica ammini ...

Lasciti testamentari
Lasciti Testamentari

Scegli di fare un dono nel testamento a favore di Caritas Ambrosiana e sarai per sempre al fianco di chi ha più bisogno. Da oltre 50 anni Caritas Ambrosiana ope ...