S.CO.PRO.

SPORTELLO DI CONSULENZA ALLA PROGETTAZIONE

Lo Sportello S.CO.PRO. è un servizio nato dalla collaborazione tra Caritas Ambrosiana e FOM e gestito dalla Cooperativa Farsi Prossimo.
Le attività dello Sportello, che si rivolge principalmente agli oratori della Diocesi di Milano, sono:
  • Informazione e formazione: aggiornamento costante sulle opportunità esistenti in termini di progetti e finanziamenti e divulgazione attraverso i diversi canali informativi della Diocesi; formazione sull’accesso alle risorse.
  • Consulenza: rilevazione della domanda, analisi partecipata del bisogno espresso e sostegno alla progettazione.
  • Ricerca e documentazione: ricerca di canali di finanziamento e approfondimento della conoscenza dei singoli bandi o programmi; valorizzazione e condivisione dei progetti esistenti in ambito oratoriano e delle esperienze che Fom, Caritas Ambrosiana e Cooperativa Farsi Prossimo hanno accompagnato o realizzato.

Sede dello sportello:
Caritas Ambrosiana
via S. Bernardino 4 – Milano

scopro@caritasambrosiana.it

Per informazioni è possibile contattare anche:
F.O.M. Fondazione Oratori Milanesi
Via S.Antonio, 5 Milano
tel. 02 58391356/7

30/09/2020

Per non tornare indietro … nessuno sia lasciato indietro

Non si può vivere sani in un pianeta malato - Mercoledì 30 Settembre - Ore 18.30 - Diretta Youtube e Facebook canali Caritas Ambrosiana

21/10/2020

Per non tornare indietro … nessuno sia lasciato indietro

Lavoro dignitoso e imprese sociali - Mercoledì 21 Ottobre - Ore 18.30 - Diretta Youtube e Facebook canali Caritas Ambrosiana

28/10/2020

Per non tornare indietro … nessuno sia lasciato indietro

Fratelli tutti: nessuno sia lasciato indietro - Mercoledì 28 Ottobre - Ore 18.30 - Diretta Youtube e Facebook canali Caritas Ambrosiana

25/09/2020

La Rotta Balcanica, dentro o fuori l'Europa?

Venerdì 25 Settembre dalle ore 10.00 - Diretta Youtube e Facebook. L’obiettivo è far conoscere la via che i richiedenti asilo che fuggono da persecuzioni e conflitti del medio oriente devono percorrere dai confini greco-turchi per giungere in Europa. Si tratta di una via pericolosa e impervia, fatta di attraversamenti di paesi, sia dell’Unione europea che esterni all’Unione. Ne parleranno dei rappresentanti delle Istituzioni europee e due europarlamentari...

Debiti e usura. Il coronavirus li fa crescere

La legge sul sovra-indebitamento ha dato sino ad ora esiti molto modesti. A dimostrarlo sono i risultati delle fondazioni antiusura.

America Latina e Caraibi