
S.CO.PRO.
SPORTELLO DI CONSULENZA ALLA PROGETTAZIONE
Lo Sportello S.CO.PRO. è un servizio nato dalla collaborazione tra Caritas Ambrosiana e FOM e gestito dalla Cooperativa Farsi Prossimo.
Le attività dello Sportello, che si rivolge principalmente agli oratori della Diocesi di Milano, sono:
- Informazione e formazione: aggiornamento costante sulle opportunità esistenti in termini di progetti e finanziamenti e divulgazione attraverso i diversi canali informativi della Diocesi; formazione sull’accesso alle risorse.
- Consulenza: rilevazione della domanda, analisi partecipata del bisogno espresso e sostegno alla progettazione.
- Ricerca e documentazione: ricerca di canali di finanziamento e approfondimento della conoscenza dei singoli bandi o programmi; valorizzazione e condivisione dei progetti esistenti in ambito oratoriano e delle esperienze che Fom, Caritas Ambrosiana e Cooperativa Farsi Prossimo hanno accompagnato o realizzato.
Sede dello sportello:
Caritas Ambrosiana
via S. Bernardino 4 – Milano
Contatti
scopro@caritasambrosiana.it
Tel. 02 76037265
Per informazioni è possibile contattare anche:
F.O.M. Fondazione Oratori Milanesi
Via S.Antonio, 5 Milano
tel. 02 58391356/7
Iniziative
L'Economia ci sfida: dalle disuguaglianze all'inclusione finanziaria
Iniziative
Mercoledì 26 aprile 2023 ore 18.30 ti aspettiamo presso la nostra sede per la presentazione dei Cantieri della Solidarietà 2023. 4 mete in Italia e 8 all'estero
Convegni
La nostra Terra, il nostro cambiamento.
Caritas Ambrosiana, Aggiornamenti Sociali, Fondazione Casa della Carità insieme per una nuova proposta culturale per rimettere al centro l’attualità di alcuni contenuti dell’Agenda 2030 visto che siamo a metà del percorso per raggiungere gli obiettivi di sviluppo sostenibile, per promuovere e diffondere esperienze e progetti concreti attraverso cui, singoli cittadini o organizzazioni locali, contribuiscono al loro raggiungimento.
EDITORIALE
Luciano Gualzetti
Milano esclusiva o escludente?
Quanto più diventa esclusiva, tanto più rischia di diventare escludente. Milano, città degli affari, della grande finanza, del terziario avanzato... Leggi qui