Lo Sportello Orientamento Volontariato di Caritas Ambrosiana è l’ufficio di riferimento per tutte le informazioni che riguardano il volontariato.
Svolge un servizio di orientamento e accompagnamento per giovani e adulti che desiderano darsi da fare in un'attività di volontariato a favore delle tante persone in difficoltà presenti sul territorio della diocesi di Milano.
Gli ambiti in cui è possibile impegnarsi sono: grave emarginazione, povertà alimentare, stranieri, carcere, disabili, anziani, tratta e prostituzione, dipendenze e aids, salute mentale, minori, donne, rom.
.jpg)
Vuoi capire come renderti utile e in quale ambito spenderti?
Lo sportello di orientamento al volontariato incontra le persone che desiderano fare volontariato in un colloquio in presenza; il colloquio ha l’obiettivo di delineare il profilo della persona, verificarne l’idoneità rispetto ai nostri servizi presenti sul territorio di Milano per poi effettuare l'orientamento più adatto alle proprie caratteristiche.
Per fissare un colloquio di orientamento compila la
scheda online: ti verranno richiesti i tuoi dati e, al termine della compilazione il sistema ti permetterà subito di prenotare il colloquio.
I nostri contatti