Scopri tutti i progetti per cui puoi donare

donazioni.caritasambrosiana.it

Per alcuni progetti è possibile attivare una donazione continuativa mensile con carta di credito o con bonifico bancario: scopri come

I PROGETTI PIU' RICHIESTI

Empori della Solidarietà

​Per stare vicino alle famiglie in difficoltà dall'inizio dell'Emergenza CoronaVirus ad oggi, gli 8 Empori della Solidarietà, della rete di Caritas Ambrosiana, hanno distribuito 5,5 quintali al giorno di generi alimentari. Rispetto al periodo precedente alla crisi, gli aiuti sono in costante aumento e hanno raggiunto nell'ultima settimana una crescita giornaliera media del 50%, ancora superiore a quella stimata nel primo periodo dell'emergenza. La consegna di aiuti alimentari ha raggiunto 16.500 famiglie, grazie all’attività di 126 Centri di Ascolto, veri presidi sul territorio che sono riusciti a tenere attivo il servizio nonostante le limitazioni imposte dall’emergenza sanitaria. Nella sola area della città Milano ricevono aiuti alimentari più di 2.000 famiglie assistite dai centri di ascolto cittadini.
La nostra attività ​in emergenza ha bisogno del tuo sostegno.
Dona una spesa per le famiglie in difficoltà ​a causa dell'emergenza Coronavirus.

empori.caritasambrosiana.it

Refettorio Ambrosiano

Il Refettorio Ambrosiano è un servizio offerto a chi si trova in difficoltà e insieme un gesto educativo nei confronti del cibo e dell’esperienza umana del nutrirsi.
Sostieni anche tu il Refettorio Ambrosiano. Un pasto caldo per chi ha bisogno!

refettorioambrosiano.it

Regali solidali

Vuoi fare un regalo solidale a qualcuno che ti è caro?
Con i Regali Solidali aiuterai le famiglie in difficoltà economica a causa della crisi legata alla pandemia

regalisolidali.caritasambrosiana.it

Altre modalità di donazione:

Donazione diretta
presso l'Ufficio Raccolta Fondi in via S.Bernardino, 4 a Milano
dal lunedì al giovedì dalle ore 9.30 alle ore 12.30 e dalle ore 14.30 alle ore 17.30 e il venerdì dalle ore 9.30 alle ore 12.30

In posta
C.C.P. n. 000013576228 intestato Caritas Ambrosiana Onlus - Via S.Bernardino 4 - 20122 Milano.
IBAN: IT81H0760101600000013576228

Con bonifico bancario
C/C presso Credit Agricole, intestato a Caritas Ambrosiana Onlus
IBAN: IT21F0623001634000015013304 BIC/SWIFT CRPPIT2PXXX

C/C presso Banco BPM, intestato a Caritas Ambrosiana Onlus
IBAN: IT82Q0503401647000000064700 - BIC BAPPIT21G57

C/C presso Banca Intesa, intestato a Caritas Ambrosiana Onlus
IBAN: IT53M0306909606100000000348

C/C presso Banca Popolare Etica, intestato a Caritas Ambrosiana Onlus
IBAN: IT33R0501801600000011015450

Donazioni continuative

Se sei interessato a un bonifico continuativo mettiti in cotatto con la tua banca e comunica l'importo e la frequenza della tua donazione (mensile, trimestrale, semestrale...) e il conto corrente di Caritas Ambrosiana su cui vuoi fare il versamento.
Potrai interrompere o modificare l'ordine in qualsiasi momento.

Se sei interessato a una donazione continuativa mensile con carta di credito, qui di seguito trovi il link ai moduli per i progetti per cui è possibile attivarla:

Emergenza Coronavirus - donazione continuativa mensile

Fondo San Giuseppe - donazione continuativa mensile

Empori della Solidarietà - donazione continuativa mensile

Refettorio Ambrosiano - donazione continuativa mensile

Attenzione! Per motivi di privacy le banche non ci inviano i dati di chi fa un bonifico per sostenere i nostri progetti.
Se vuoi ricevere la ricevuta fiscale o il ringraziamento per la tua donazione contatta l’Ufficio Raccolta Fondi inviando copia del bonifico eseguito e i tuoi dati completi di nome, cognome, indirizzo e codice fiscale:

Ufficio Raccolta fondi
offerte@caritasambrosiana.it  - tel. 02.76037.324

Le ricevute fiscali vengono inviate nei primi mesi dell'anno successivo a quello della donazione.
Se hai esigenze particolari contatta l'Ufficio Raccolta Fondi.

Regali solidali
13/06/2024

20 anni di educazione al debito responsabile e di prevenzione dell’usu ...

Giovedì 13 giugno 2024 dalle ore 9:30 alle ore 12:30 - Università Cattolica del Sacro Cuore - Largo Agostino Gemelli 1 - Milano - Sala Pio XI. Iscriviti gratuitamente all'evento. Il convegno sarà dedicato ai temi del sovra indebitamento delle famiglie, delle disuguaglianze sociali ed economiche e del contrasto all’usura...

24/05/2024

Disabilità e povertà nelle famiglie italiane

Venerdì 24 maggio alle 10.30 a Milano sarà presentata, alla presenza dell'Arcivescovo, la prima ricerca “Disabilità e povertà nelle famiglie"

20/05/2024

Una riforma che si fa attendere

La Commissione Anziani di Caritas Ambrosiana propone uno spazio di confronto in cui fare il punto sulle politiche a favore delle persone anziane

17/05/2024

Fango - Storia di un'alluvione e di profonda umanità

Reading teatrale sull'alluvione in Emilia-Romagna.

Il pesce e la canna da pesca. Il lavoro è il vero aiuto
È l’antica, eterna storia del pesce e della canna da pesca. C’è un tempo per tendere la mano a chi è caduto, e c’è un tempo per camminare insieme a chi si è rialzato... Leggi qui

Tabella trasparenza
Trasparenza 2023