Alternanza scuola lavoro

Sei un insegnante e vuoi proporre ai tuoi alunni un'attività di volontariato come forma di alternanza scuola-lavoro?

Sei uno studente e vuoi fare l'alternanza scuola-lavoro nel mondo del volontariato?

Caritas Ambrosiana offre la possibilità di svolgere l’alternanza scuola-lavoro attraverso alcune attività di volontariato che permettano allo studente di vivere un’esperienza formativa e di crescita personale.

L’obiettivo è valorizzare il suo profilo personale per consentirgli di acquisire quelle competenze trasversali (soft-skill), in termini di autostima, problem solving, team working, capacità relazionali e comportamentali, spendibili non solo livello professionale ma anche nella vita di tutti i giorni.

Sono diversi gli ambiti in cui è possibile articolare la proposta: grave emarginazione, spreco alimentare e sostenibilità, carcere e giustizia, etc.

La progettazione sarà calibrata sulle diverse fasce d'età, la composizione del gruppo e gli obiettivi
.

Per maggiori info il tutor scolastico può scrivere a tirocinio@caritasambrosiana.it

Regali solidali