Convocazione candidati Servizio Civile Universale - Progetti ITALIA

CORSO INFORMATIVO E DINAMICHE DI GRUPPO
I candidati che hanno presentato domanda per il Bando di Servizio Civile Universale con scadenza iniziale al 25 gennaio, poi prorogata in un primo momento al 10 febbraio e in seguito al 9 marzo 2022, sono invitati a presentarsi alla selezione nel giorno e nell'ora specificata, muniti di idoneo documento di identità in corso di validità.

Questa pubblicazione ha valore di notifica e si precisa che in caso di mancata presentazione alla selezione alla data, all’ora e nel luogo indicati, il candidato sarà considerato rinunciatario e pertanto verrà escluso dalla selezione.

Si precisa che per i candidati che non riceveranno comunicazione scritta in ordine alla loro esclusione dalle predette selezioni il presente avviso vale fin d’ora come convocazione (alla quale pertanto non necessariamente seguiranno ulteriori avvisi e/o comunicazioni).
Ricordiamo che i criteri di selezione per i candidati ai progetti di Caritas Ambrosiana si rifanno al sistema accreditato di selezione di Caritas Italiana.
I candidati sono stati suddivisi in due gruppi in base al progetto scelto.
Ecco la suddivisione:
  • Progetti "La città che emerge_Milano" e Una città che incontra_Milano sono convocati per il "Corso informativo e dinamiche di gruppo" che si terrà Lunedì 21 Marzo 2022 dalle ore 14.00 alle 17.30 presso la Caritas Ambrosiana in via San Bernardino 4 a Milano, come da seguente elenco:
Elenco convocati
 
  • Progetti “Oltre tutti i limiti_Milano”, “Siamo tutti speciali_Milano”, “Tutti raccontano una vita_Milano” e “Generare futuro_Milano” sono convocati per il "Corso informativo e dinamiche di gruppo" che si terrà Venerdì 25 marzo 2022 dalle ore 9,30 alle 13,00, presso la Caritas Ambrosiana in via San Bernardino 4 a Milano, come da seguente elenco:
Elenco convocati

Note:
Per arrivare in Caritas Ambrosiana a Milano, sede del corso: https://www.caritasambrosiana.it/come-raggiungerci
Ricordiamo che per il Corso in presenza è necessario mostrare il Greenpass rafforzato.

Attenzione: i candidati che non si presenteranno al CORSO INFORMATIVO E DINAMICHE DI GRUPPO, pur avendo presentato la domanda, verranno esclusi e non saranno inseriti in graduatoria per non aver completato la relativa procedura di selezione come previsto dal Bando. Pertanto non dovranno presentarsi al "COLLOQUIO".
 
COLLOQUI DI SELEZIONE
 
I colloqui dei candidati presenti al corso inizieranno il giorno mercoledì 23 marzo per i candidati convocati per il primo corso e il giorno lunedì 28 marzo per i candidati del secondo corso. Tutti i colloqui si svolgeranno on line.
 
Attenzione: i candidati che non si presenteranno al "COLLOQUIO", pur avendo partecipato al “CORSO INFORMATIVO E DINAMICHE DI GRUPPO”, verranno esclusi e non saranno inseriti in graduatoria per non aver completato la relativa procedura di selezione come previsto dal Bando.

newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter
Regali solidali
EVENTI E INIZIATIVE
09/03/2024
Iniziative

Incontro con Olga Karatch, attivista per la pace e i diritti umani

Sabato 9 marzo alle ore 15.00 Caritas Ambrosiana ospita un anno dopo Olga Karatch, attivista bielorussa per la pace e i diritti umani, che il 22 febbraio 2024 ha ricevuto alla Camera dei Deputati l’assegnazione del Premio internazionale Alexander Langer 2023

16/03/2024
Convegni

La carità palestra di umanità e via di discepolato

Convegno di Zona di Varese - SABATO 16 MARZO, DALLE 9:30 ALLE 12:00 - Cripta Parrocchia SS. Pietro e Paolo - via Petracchi - Masnago

20/03/2024
Iniziative

Info Cantieri 2024

Ti aspettiamo in sede con momenti di scambio e testimonianza sulle proposte dei Cantieri della Solidarietà 2024, campi estivi in Italia e all'estero rivolti ai giovani dai 18 ai 30 anni

01/04/2024
Iniziative

Refettorio Ambrosiano: Giovani volontari cercasi

Esperienza di volontariato per giovani 18-35 anni

EDITORIALE

Del Direttore: 
Luciano Gualzetti



 

Impressioni da un viaggio, echi da una Chiesa giovane, al femminile, povera tra i poveri
Ogni viaggio in paesi stranieri e lontani dall’Europa è sempre un’esperienza interessante, se si guarda oltre i soliti luoghi comuni della differenza di cultura e di colture, di profumi e di sapori, di saperi e di religioni... Leggi qui


IN EVIDENZA
Iniziative
La nostra offerta
Tabella trasparenza
Trasparenza 2022

Ai sensi di quanto previsto dalla legge 124/2017, si comunica quanto la Fondazione Caritas Ambrosiana ha ricevuto nel corso dell’anno 2022 dalla pubblica ammini ...

Numero dedicato donatori
Vuoi fare del bene? Chiamaci...

02.40703424 è il nuovo numero da chiamare per sapere come fare del bene... meglio! Chiama il nostro numero dedicato ai donatori Caritas, riceverai tutte le info ...