Micro 09P/20 - Uno spazio per la comunità di Kaembeni Kenya

Luogo: Kaembeni - Marafa (Kenya)

Destinatari: comunità locale

Obiettivi: il progetto si propone di dotare di uno spazio multiuso che possa servire sia come alloggio per il parroco durante le visite periodiche che come incontro per la comunità per attività di formazione e catechesi.

Contesto: Kaembeni è una piccola comunità di circa 10.000 abitanti nell'entroterra a circa 25 km da Malindi. Nel 2009 la onlus Solidarietà Kenya ha aperto il Centro Tabasamu, che consta di una scuola primaria frequentato da quasi 500 bambini, un piccolo centro sanitario e un centro sociali per incontri, attività di intrattenimento, attività sportive.
Nel 2016 si è inagurata una piccola chiesetta per sparuta comunità cattolica ma i fedeli non hanno uno spazio dove incontrarsi, fare attività di formazione e catechesi nonché uno spazio dove poter alloggiare il parroco incaricato di altre 12 parrocchie nella zona.

Progetto: di fronte a questa situazione, Solidarietà Kenya onlus ci chiede un contributo per poter costruire uno spazio polivalente che serva sia per fare alloggiare il parroco durante le sue visite periodiche che come luogo di incontro per formazione e catechesi per bimbi, giovani e adulti.

Ammontare: 3.000 euro

Dona ora anche una piccola offerta sarà utile per realizzare il progetto!

Modalità di donazione
C.C.P.
 n. 000013576228 intestato Caritas Ambrosiana Onlus - Via S.Bernardino 4 - 20122 Milano.
C/C presso il Credito Valtellinese, intestato a Caritas Ambrosiana Onlus IBAN: IT17Y0521601631000000000578
C/C presso la Banca Popolare di Milano, intestato a Caritas Ambrosiana Onlus IBAN: IT51S0558401600000000064700
C/C presso Banca Prossima, intestato a Caritas Ambrosiana Onlus IBAN: IT97Q0335901600100000000348

Causale: Micro n°09p/20 - Kenya: uno spazio per la comunità

Le offerte posso essere effettuate anche attraverso donazioni dirette secondo le seguenti modalità:
  • presso l'Ufficio Raccolta Fondi in Via S. Bernardino, 4 - Milano dal lunedì al giovedì dalle ore 9.30 alle ore 12.30 e dalle ore 14.30 alle ore 17.30 e il venerdì dalle ore 9.30 alle ore 12.30

Le donazioni per questo progetto sono detraibili/deducibili fiscalmente
Scopri tutto sulle detrazioni

Per motivi di privacy le banche non ci inviano i dati di chi fa un bonifico per sostenere i nostri progetti.
Se vuoi ricevere la ricevuta fiscale o il ringraziamento per la tua donazione contatta l’Ufficio Raccolta Fondi comunicando il tuo nome, cognome, indirizzo, codice fiscale e inviando la contabile del bonifico: offerte@caritasambrosiana.it tel. 02 76037.324

Per qualsiasi informazione: offerte@caritasambrosiana.it

21/04/2021

SEGNALI DEL WELFARE CHE SARÀ

Oltre la dittatura dell'emergenza: neoassistenzialismo e generatività. 1° webinar – mercoledì 21 aprile 2021, ore 18.30 – 20.00

22/04/2021

Giornate di eremo - Al primo posto c’è l’amore

Giovedì 22 aprile h. 18.30 - Al primo posto c’è l’amore - I Cor 13, 1-13 a cura di don Matteo Rivolta - Responsabile Caritas Zona Pastorale di Varese. Iscriviti gratuitamente all'evento in diretta Youtube sul canale di Caritas Ambrosiana

28/04/2021

TRA ASSISTENZA E ATTIVAZIONE: CONFRONTO TRA ESPERIENZE GENERATIVE

Oltre la dittatura dell'emergenza: neoassistenzialismo e generatività. 2° webinar – mercoledì 28 aprile 2021, ore 18.30 – 20.00

05/05/2021

“LÌ SONO INSERITI I POVERI, CON LA LORO CULTURA, I LORO PROGETTI E LE ...

Oltre la dittatura dell'emergenza: neoassistenzialismo e generatività. 3° webinar – mercoledì 5 maggio 2021, ore 18.30 – 20.00

Cibo, buttiamo di più mentre altri non mangiano

A causa dello smart working e più ancora delle limitazioni anti Covid che hanno colpito in modo particolare il settore, bar e ristoranti acquistano una minore quantità di cibo.

Quaresima 2021