Micro 06P/20 - Strumentazione informatica in RD Congo

Luogo: Wamba (RD Congo)

Destinatari: Ufficio diocesano della Commissione Giustizia e Pace (BDCJP)

Obiettivi: Il BDCJP si occupa di promuovere sul territorio diocesano la giustizia e la pace in tutte le sue forme, promuovere i diritti e la dignità umani, sensibilizzare la popolazione sulla gestione pacifica dei conflitti e sul processo elettorale. Tutto questo lavoro rende necessari diversi materiali informatici. L’obiettivo principale è quello di facilitare il lavoro amministrativo e pastorale del BDCJP. In particolare, per far ciò sarà necessario dotare l’ufficio di strumenti informatici per facilitare un lavoro rapido, completo e puntuale.

Contesto: la Diocesi di Wamba si trova nella zona nord-orientale della Repubblica Democratica del Congo e si estende per tre provincie: la Haut Uélé, l’Itury e la Tshopo. Conformemente a quanto stabilito dal Comitato Permanente dei Vescovi della Repubblica Democratica del Congo, nel 1990 all’interno della Diocesi di Wamba è stata istituita una commissione denominata “Caritas Développement Wamba”. Al momento ha cinque uffici attivi: il BDC si occupa delle urgenze; il BDOM della sanità; il BDD dello sviluppo sostenibile; il BDPP della promozione della minoranza etnica pigmea; il BDCJP della promozione della giustizia, della pace, dei diritti dell’uomo, del buon governo, ecc.

Progetto: l’ufficio è sprovvisto di materiali informatici quali computer, stampanti, fotocopiatrici, scanner, fotocamere, ecc. Il progetto, quindi, consiste nel procurare per l’ufficio tutto il materiale informatico necessario allo svolgimento dei compiti. Verrebbero quindi acquistati:
  • 4 computer: 1 per il Direttore, 1 per il responsabile dei progetti, 1 per il segretario, 1 per la contabilità;
  • 2 stampanti (EPSON e LASER);
  • 1 fotocopiatrice;
  • 1 macchina laminatrice;
  • 1 scanner;
  • 1 proiettore;
  • 1 macchina fotografica digitale;
  • 1 modem per la connessione a internet;
  • Altri piccoli accessori.
Il costo totale corrisponde a 5.865 euro, di cui una parte è garantita dalla Chiesa locale.

Ammontare: 4.000 euro

Dona ora anche una piccola offerta sarà utile per realizzare il progetto!

Modalità di donazione
C.C.P.
 n. 000013576228 intestato Caritas Ambrosiana Onlus - Via S.Bernardino 4 - 20122 Milano.
C/C presso il Credito Valtellinese, intestato a Caritas Ambrosiana Onlus IBAN: IT17Y0521601631000000000578
C/C presso la Banca Popolare di Milano, intestato a Caritas Ambrosiana Onlus IBAN: IT51S0558401600000000064700
C/C presso Banca Prossima, intestato a Caritas Ambrosiana Onlus IBAN: IT97Q0335901600100000000348

Causale: Micro n°06p/20 - RD Congo: materiale informatico per ufficio diocesano

Le offerte posso essere effettuate anche attraverso donazioni dirette secondo le seguenti modalità:
  • presso l'Ufficio Raccolta Fondi in Via S. Bernardino, 4 - Milano dal lunedì al giovedì dalle ore 9.30 alle ore 12.30 e dalle ore 14.30 alle ore 17.30 e il venerdì dalle ore 9.30 alle ore 12.30

Le donazioni per questo progetto sono detraibili/deducibili fiscalmente
Scopri tutto sulle detrazioni

Per motivi di privacy le banche non ci inviano i dati di chi fa un bonifico per sostenere i nostri progetti.
Se vuoi ricevere la ricevuta fiscale o il ringraziamento per la tua donazione contatta l’Ufficio Raccolta Fondi comunicando il tuo nome, cognome, indirizzo, codice fiscale e inviando la contabile del bonifico: offerte@caritasambrosiana.it tel. 02 76037.324

Per qualsiasi informazione: offerte@caritasambrosiana.it

21/04/2021

SEGNALI DEL WELFARE CHE SARÀ

Oltre la dittatura dell'emergenza: neoassistenzialismo e generatività. 1° webinar – mercoledì 21 aprile 2021, ore 18.30 – 20.00

22/04/2021

Giornate di eremo - Al primo posto c’è l’amore

Giovedì 22 aprile h. 18.30 - Al primo posto c’è l’amore - I Cor 13, 1-13 a cura di don Matteo Rivolta - Responsabile Caritas Zona Pastorale di Varese. Iscriviti gratuitamente all'evento in diretta Youtube sul canale di Caritas Ambrosiana

28/04/2021

TRA ASSISTENZA E ATTIVAZIONE: CONFRONTO TRA ESPERIENZE GENERATIVE

Oltre la dittatura dell'emergenza: neoassistenzialismo e generatività. 2° webinar – mercoledì 28 aprile 2021, ore 18.30 – 20.00

05/05/2021

“LÌ SONO INSERITI I POVERI, CON LA LORO CULTURA, I LORO PROGETTI E LE ...

Oltre la dittatura dell'emergenza: neoassistenzialismo e generatività. 3° webinar – mercoledì 5 maggio 2021, ore 18.30 – 20.00

Cibo, buttiamo di più mentre altri non mangiano

A causa dello smart working e più ancora delle limitazioni anti Covid che hanno colpito in modo particolare il settore, bar e ristoranti acquistano una minore quantità di cibo.

Quaresima 2021