Micro 10P/20 - Centro diagnostico in Burkina Faso

Luogo: Garango - Diocesi di Tenkodogo (Burkina Faso)

Destinatari: popolazione locale e ospiti di un centro per disabili

Obiettivi: il progetto si propone di consentire alla popolazione di Garango e dei dintorni, di potersi rivolgere ad un Centro attrezzato per la diagnosi di diverse malattie come la malaria, la meningite, l'epatite e, in questa fase, soprattutto il Covid.

Contesto: Nella località di Garango appartenente alla diocesi di Tenkodogo esiste un Centro per disabili che, da qualche decennio, garantisce un accompagnamento sia dal punto di vista sanitario che sociale.
La Caritas diocesana, impegnata su più fronti, tra cui quello sanitario, segnala un grave disagio su cui sta cercando di intervenire con qualche difficoltà per una disponibilità di fondi insufficiente: non esiste, in tutta l'area circostante, nessun Centro Diagnostico né per gli ospiti del Centro, né per la popolazione.
Per un'assistenza sanitaria più adeguata, si rende necessario spostarsi di molti chilometri.
Un passo importante è quello di garantire una diagnosi tempestiva di varie patologie presenti nella regione a cui si aggiunge, in questa fase, in modo particolarmente preoccupante anche il Covid.

Progetto: all'interno del Centro per Disabili si vorrebbe dedicare uno spazio per creare un Centro diagnostico sia per gli ospiti che per la popolazione locale; sono quindi necessarie attrezzature e strumenti per la diagnosi di diverse malattie tra cui la malaria, la meningite, l'epatite e il Covid.

Ammontare: 5.000 euro

Dona ora anche una piccola offerta sarà utile per realizzare il progetto!

Modalità di donazione
C.C.P.
 n. 000013576228 intestato Caritas Ambrosiana Onlus - Via S.Bernardino 4 - 20122 Milano.
C/C presso il Credito Valtellinese, intestato a Caritas Ambrosiana Onlus IBAN: IT17Y0521601631000000000578
C/C presso la Banca Popolare di Milano, intestato a Caritas Ambrosiana Onlus IBAN: IT51S0558401600000000064700
C/C presso Banca Prossima, intestato a Caritas Ambrosiana Onlus IBAN: IT97Q0335901600100000000348

Causale: Micro n°10p/20 - Burkina Faso: centro diagnostico

Le offerte posso essere effettuate anche attraverso donazioni dirette secondo le seguenti modalità:
  • presso l'Ufficio Raccolta Fondi in Via S. Bernardino, 4 - Milano dal lunedì al giovedì dalle ore 9.30 alle ore 12.30 e dalle ore 14.30 alle ore 17.30 e il venerdì dalle ore 9.30 alle ore 12.30

Le donazioni per questo progetto sono detraibili/deducibili fiscalmente
Scopri tutto sulle detrazioni

Per motivi di privacy le banche non ci inviano i dati di chi fa un bonifico per sostenere i nostri progetti.
Se vuoi ricevere la ricevuta fiscale o il ringraziamento per la tua donazione contatta l’Ufficio Raccolta Fondi comunicando il tuo nome, cognome, indirizzo, codice fiscale e inviando la contabile del bonifico: offerte@caritasambrosiana.it tel. 02 76037.324

Per qualsiasi informazione: offerte@caritasambrosiana.it

21/04/2021

SEGNALI DEL WELFARE CHE SARÀ

Oltre la dittatura dell'emergenza: neoassistenzialismo e generatività. 1° webinar – mercoledì 21 aprile 2021, ore 18.30 – 20.00

22/04/2021

Giornate di eremo - Al primo posto c’è l’amore

Giovedì 22 aprile h. 18.30 - Al primo posto c’è l’amore - I Cor 13, 1-13 a cura di don Matteo Rivolta - Responsabile Caritas Zona Pastorale di Varese. Iscriviti gratuitamente all'evento in diretta Youtube sul canale di Caritas Ambrosiana

28/04/2021

TRA ASSISTENZA E ATTIVAZIONE: CONFRONTO TRA ESPERIENZE GENERATIVE

Oltre la dittatura dell'emergenza: neoassistenzialismo e generatività. 2° webinar – mercoledì 28 aprile 2021, ore 18.30 – 20.00

05/05/2021

“LÌ SONO INSERITI I POVERI, CON LA LORO CULTURA, I LORO PROGETTI E LE ...

Oltre la dittatura dell'emergenza: neoassistenzialismo e generatività. 3° webinar – mercoledì 5 maggio 2021, ore 18.30 – 20.00

Cibo, buttiamo di più mentre altri non mangiano

A causa dello smart working e più ancora delle limitazioni anti Covid che hanno colpito in modo particolare il settore, bar e ristoranti acquistano una minore quantità di cibo.

Quaresima 2021