Luogo: Bukavu (Repubblica Democratica del Congo)
Destinatari: minori e giovani
Obiettivi: sostenere il Coro dei Piccoli Cantori di Bukavu nel servizio liturgico e nella diffusione di una cultura di convivenza pacifica
Contesto: la regione dei Grandi Laghi è stata teatro di molti conflitti armati e ha avuto conseguenze umanitarie disastrose, lasciando profonde ferite anche nei bambini e nei giovani.
Il Coro dei Piccoli Cantori della Resurrezione dell'Arcidiocesi di Bukavu è nato anche con l’intento di far dimenticare ai ragazzi i traumi di guerra.
E’ un gruppo creato per minori e giovani (attualmente sono già 200 iscritti), basato sull'apprendimento di canto liturgico e iniziazione all'arte della musica, in particolare quella sacra.
Progetto: il gruppo si propone di animare i servizi religiosi nelle parrocchie, promuovere la musica corale intorno alle voci dei bambini e dei giovani, educare alla vita di gruppo, promuovere la cultura della convivenza pacifica attraverso iniziative culturali e concerti.
L’apprendimento è strutturato in diversi momenti: lezioni di canto, di teoria musicale, di strumento.
Con il nostro supporto verranno acquistati strumenti e materiali musicali.
Ammontare: 2.500 euro
Grazie per averci aiutato a portare a termine questa micro realizzazione!