
Percorsi esperienziali

Se, come noi, pensi che vivere un'esperienza serva più di tante parole... non perdere i nostri percorsi esperienziali e proponili al tuo territorio!
Contatti
Area Formazione
Tel. 02 76037. 251/253formazione@caritasambrosiana.it
Orari
Lunedì - mercoledì - venerdì 9.30 - 12.30
Martedì - giovedì 9.30 - 12. 30 / 14.30 - 17.30
Nelle scarpe degli altri
Mettersi "nelle scarpe degli altri": il modo migliore per fare nuove esperienze di incontro
Sconfinati - Caritas a Fa' La Cosa Giusta
Sono stati 2.500 i visitatori di "Sconfinati", il gioco di ruolo sul tema delle migrazioni proposto da Caritas Ambrosiana a "Fa' la cosa giusta!"
Boom di presenze per "Non è amore"
Grande successo di pubblico allo stand allestito da Caritas Ambrosiana a "Fa' la cosa giusta!". Nei tre giorni della fiera 1500 persone hanno visitato l'install ...
Extrema Ratio
Caritas Ambrosiana ha partecipato a Fa la cosa giusta! 2012 con un grande stand istituzionale, Extrema Ratio sul tema giustizia e carcerazione.
Getting to Zero: flash mob
TRENT’ANNI DOPO L’HIV È ANCORA TRA NOI. Zero nuove infezioni da HIV. Zero discriminazione. Zero morti per AIDS
4 the people
Concorso aperto alla partecipazione di opere realizzate da artisti, professionisti e non, dai 18 ai 35 anni, sul tema dell’accoglienza.
Iniziative
L'Economia ci sfida: dalle disuguaglianze all'inclusione finanziaria
Iniziative
Mercoledì 26 aprile 2023 ore 18.30 ti aspettiamo presso la nostra sede per la presentazione dei Cantieri della Solidarietà 2023. 4 mete in Italia e 8 all'estero
Convegni
La nostra Terra, il nostro cambiamento.
Caritas Ambrosiana, Aggiornamenti Sociali, Fondazione Casa della Carità insieme per una nuova proposta culturale per rimettere al centro l’attualità di alcuni contenuti dell’Agenda 2030 visto che siamo a metà del percorso per raggiungere gli obiettivi di sviluppo sostenibile, per promuovere e diffondere esperienze e progetti concreti attraverso cui, singoli cittadini o organizzazioni locali, contribuiscono al loro raggiungimento.
EDITORIALE
Luciano Gualzetti
Milano esclusiva o escludente?
Quanto più diventa esclusiva, tanto più rischia di diventare escludente. Milano, città degli affari, della grande finanza, del terziario avanzato... Leggi qui