Proposte formative per le scuole

Sei un docente di una scuola primaria o secondaria?
Vuoi dare la possibiltà ai tuoi alunni di migliorare la loro crescita con delle proposte formative speciali?

Quest'anno abbiamo ampliato la nostra offerta formativa per le scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado.
Tante proposte suddivise in 4 aree tematiche:

• Educazione all’Intercultura
  • Educazione al Benessere e alle Relazioni
  • Educazione alla Giustizia
  • Educazione alla Sostenibilità Ambientale

Nella costruzione delle nostre proposte formative ci muove il desiderio di testimoniare e proporre valori, scelte e stili di vita rispettosi dell’unicità di ogni persona, capaci di far scoprire il valore dell’impegno e del sentirsi protagonisti nel destino dell’umanità e dell’ambiente. Il nostro obiettivo è lavorare con i ragazzi stimolandoli alla riflessione critica su sé e sul contesto in cui vivono, utilizzando metodologie di coinvolgimento attivo.

Scopri di più sulle nostre proposte formative: visita il nostro sito dedicato

E' possibile ritirare i cataloghi con tutte le proposte in versione cartacea presso il Centro Documentazione di Caritas Ambrosiana in via S. Bernardino 4 a Milano (dal lunedì al giovedì dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 18.00 il venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00).