Organigramma

La Caritas Ambrosiana è un ufficio della Curia Arcivescovile della Diocesi di Milano denominato Ufficio per la Pastorale della Carità - Caritas Ambrosiana.
Il direttore è Luciano Gualzetti.

Organigramma Caritas Ambrosiana

L’organigramma presenta una Direzione (Direttore e Vicedirettore), 4 Servizi a supporto dell’organizzazione (4 Responsabili di Servizio) e 4 Settori dedicati alle attività proprie della Fondazione Caritas Ambrosiana (4 Coordinatori). Ogni Settore è organizzato in Aree, Uffici e Servizi in base alle proprie specificità.

Territorialmente la Caritas Ambrosiana è articolata in sette zone pastorali, come la Diocesi di Milano: per ogni zona è attiva una segreteria zonale.
Ogni Caritas Zonale coordina le Caritas Decanali (71) per favorire un collegamento con la Caritas Ambrosiana. Ogni Caritas Decanale promuove le Caritas Parrocchiali (854) che hanno il compito di animare la carità nelle comunità parrocchiali.

La Caritas Ambrosiana si avvale per la propria attività della Fondazione Caritas Ambrosiana e tramite essa promuove altre realtà per promuovere attività più specifiche nei vari ambiti territoriali o di bisogno, quali il Consorzio Farsi Prossimo e le sue cooperative, la Fondazione S. Carlo e l'Associazione Volontari della Caritas Ambrosiana.

Ciclo di 4 incontri online aperto ai giovani. In questo secondo appuntamento saremo in Kenya insieme a Nicoletta Sabbetti operatrice Caritas Italiana in Africa

27/05/2020

Giovani creativi nella carità

Il Servizio per i Giovani e l'Università e la Caritas Ambrosiana invitano i giovani (18-30enni) a partecipare ad un mini percorso fomativo, articolato in tre incontri online, sul tema della Carità e della solidarietà.

23/03/2020

Carità è missione - RINVIATO A DATA DA DESTINARSI

42° Convegno Nazionale delle Caritas Diocesane Evento rinviato a data da destinarsi

09/03/2020

Occasioni di futuro - Gli atti del Convegno mondialità

Sabato 22 febbraio 2020 si è tenuto il Convegno mondialità "Occasioni di futuro". In questo post potete trovare i materiali degli interventi dei singoli relatori

Coronavirus: al lavoro per i più deboli

Come era prevedibile, dentro l’emergenza sanitaria si è gonfiata, ed alla fine è esplosa, la crisi sociale.

Emergenze in corso