Organigramma

La Caritas Ambrosiana è un ufficio della Curia Arcivescovile della Diocesi di Milano denominato Ufficio per la Pastorale della Carità - Caritas Ambrosiana.
Il direttore è Luciano Gualzetti.

Organigramma Caritas Ambrosiana

L’organigramma presenta una Direzione (Direttore e Vicedirettore), 4 Servizi a supporto dell’organizzazione (4 Responsabili di Servizio) e 4 Settori dedicati alle attività proprie della Fondazione Caritas Ambrosiana (4 Coordinatori). Ogni Settore è organizzato in Aree, Uffici e Servizi in base alle proprie specificità.

Territorialmente la Caritas Ambrosiana è articolata in sette zone pastorali, come la Diocesi di Milano: per ogni zona è attiva una segreteria zonale.
Ogni Caritas Zonale coordina le Caritas Decanali (71) per favorire un collegamento con la Caritas Ambrosiana. Ogni Caritas Decanale promuove le Caritas Parrocchiali (854) che hanno il compito di animare la carità nelle comunità parrocchiali.

La Caritas Ambrosiana si avvale per la propria attività della Fondazione Caritas Ambrosiana e tramite essa promuove altre realtà per promuovere attività più specifiche nei vari ambiti territoriali o di bisogno, quali il Consorzio Farsi Prossimo e le sue cooperative, la Fondazione S. Carlo e l'Associazione Volontari della Caritas Ambrosiana.

21/04/2021

SEGNALI DEL WELFARE CHE SARÀ

Oltre la dittatura dell'emergenza: neoassistenzialismo e generatività. 1° webinar – mercoledì 21 aprile 2021, ore 18.30 – 20.00

22/04/2021

Giornate di eremo - Al primo posto c’è l’amore

Giovedì 22 aprile h. 18.30 - Al primo posto c’è l’amore - I Cor 13, 1-13 a cura di don Matteo Rivolta - Responsabile Caritas Zona Pastorale di Varese. Iscriviti gratuitamente all'evento in diretta Youtube sul canale di Caritas Ambrosiana

23/04/2021

E chi si assume la responsabilità?

Il webinar si terrà venerdì 23 aprile 2021, dalle 20.45 in diretta streaming sul canale Youtube di Caritas Ambrosiana.

28/04/2021

TRA ASSISTENZA E ATTIVAZIONE: CONFRONTO TRA ESPERIENZE GENERATIVE

Oltre la dittatura dell'emergenza: neoassistenzialismo e generatività. 2° webinar – mercoledì 28 aprile 2021, ore 18.30 – 20.00

Cibo, buttiamo di più mentre altri non mangiano

A causa dello smart working e più ancora delle limitazioni anti Covid che hanno colpito in modo particolare il settore, bar e ristoranti acquistano una minore quantità di cibo.