Organigramma

La Caritas Ambrosiana è un ufficio della Curia Arcivescovile della Diocesi di Milano denominato Ufficio per la Pastorale della Carità - Caritas Ambrosiana.
Il direttore è Luciano Gualzetti.

Organigramma Caritas Ambrosiana

L’organigramma presenta una Direzione (Direttore e Vicedirettore), 4 Servizi a supporto dell’organizzazione (4 Responsabili di Servizio) e 4 Settori dedicati alle attività proprie della Fondazione Caritas Ambrosiana (4 Coordinatori). Ogni Settore è organizzato in Aree, Uffici e Servizi in base alle proprie specificità.

Territorialmente la Caritas Ambrosiana è articolata in sette zone pastorali, come la Diocesi di Milano: per ogni zona è attiva una segreteria zonale.
Ogni Caritas Zonale coordina le Caritas Decanali (71) per favorire un collegamento con la Caritas Ambrosiana. Ogni Caritas Decanale promuove le Caritas Parrocchiali (854) che hanno il compito di animare la carità nelle comunità parrocchiali.

La Caritas Ambrosiana si avvale per la propria attività della Fondazione Caritas Ambrosiana e tramite essa promuove altre realtà per promuovere attività più specifiche nei vari ambiti territoriali o di bisogno, quali il Consorzio Farsi Prossimo e le sue cooperative, la Fondazione S. Carlo e l'Associazione Volontari della Caritas Ambrosiana.

03/11/2020

Percorso Formativo on line sui Temi dell’Accoglienza in Famiglia

Lo sportello Anania propone un percorso formativo sui temi dell’accoglienza in famiglia nelle sue molteplici forme.Il percorso prevede tre serate in cui verranno affrontati i temi dell’affido e dell’adozione, cercando di dare spunti di riflessioni in merito ad alcune domande più significative.

07/11/2020

Convegno Diocesano Caritas

Sabato 7 novembre 2020 - ore 10.00 Diretta streaming sul canale Youtube di Caritas Ambrosiana

08/11/2020

Giornata diocesana Caritas

Giornata Mondiale dei Poveri Domenica 8 novembre 2020 “PER NON TORNARE INDIETRO, NESSUNO SIA LASCIATO INDIETRO”

28/10/2020

Per non tornare indietro … nessuno sia lasciato indietro

Fratelli tutti: nessuno sia lasciato indietro - Mercoledì 28 Ottobre - Ore 18.30 - Diretta Youtube e Facebook canali Caritas Ambrosiana

Emergenza casa. Sfrattati dal coronavirus

Sempre più inesorabilmente la pandemia ci sta costringendo a vedere quei nodi della nostra vita sociale che per ignavia abbiamo per troppi anni ignorato.

Anziani