XIII Rapporto sulle povertà

"Dall’accoglienza all’autonomia. Le buone prassi con gli stranieri nell’esperienza della Caritas": questo il tema del XIII Rapporto sulle povertà, che è stato presentato giovedì 30 ottobre 2014.
Durante la mattinata, oltre ai dati rilevati nel 2013 dal campione dei centri di ascolto e servizi Caritas, sono stati presentati i risultati di una mappatura delle buone prassi di accoglienza degli stranieri presenti in diocesi, che, insieme ad un approfondimento sull’Emergenza Nord Africa, hanno offerto alcuni spunti per riflettere sulle potenzialità e sui limiti che caratterizzano l’accoglienza ai diversi livelli. Durante la mattinata ci sono state tre testimonianze relative a due esperienze della diocesi e ad un progetto realizzato nell’isola di Lampedusa.

Scarica il volantino del convegno

Scarica le slide di presentazione dei dati
Scarica le slide di presentazione dell’indagine sulle buone prassi
Scarica le slide di presentazione del progetto "LampaLampa" di Lampedusa