XII Rapporto sulle povertà

"Emergenza alimentare o emergenza economica? La risposta della Caritas": questo il tema del XII Rapporto sulle povertà che è stato presentato giovedì 31 ottobre 2013.
Durante la mattinata, oltre ai dati rilevati nel 2012 dal campione dei centri di ascolto e servizi Caritas, sono stati presentati due diversi approcci nella progettazione di interventi di distribuzione di aiuti alimentari: la prima è l’Emporio della solidarietà della Caritas di Roma; la seconda un'iniziativa realizzata a Sesto San Giovanni.
In questa pagina è possibile scaricare l'audio della relazione del prof. Folgheraiter, sul tema "ll delicato equilibrio tra distribuzione di aiuti alimentari e progetto di accompagnamento"; l'intervento di Simone Iannone della Caritas di Roma, che ha presentato l'esperienza dell'Emporio della solidarietà; la testimonianza di due operatori del progetto “Last minute market, ovvero cibo buono”, realizzato a Sesto San Giovanni.
E' inoltre possibile scaricare il testo della relazione che il prof. Folgheraiter ha preparato per il convegno e le slide di presentazione dei dati emersi dall'indagine.

01/07/2020

La cultura della cura. L'emergenza aiuta le emergenze?

Mercoledì 1/7 - ore 18.00 - Diretta streaming Youtube e Facebook. Scopri come vedere la diretta e leggi il programma

29/06/2020

Finestre sul mondo

Ciclo di 4 incontri online aperto ai giovani. Ultimo appuntamento su Haiti insieme a Chiara e a padre Elder

17/06/2020

La cultura della cura. Distanziamento fisico - Prossimità sociale

Mercoledì 17/6 - ore 18.00 - Diretta streaming Youtube e Facebook. Scopri come vedere la diretta e leggi il programma

08/06/2020

La cultura della cura. Stare nell'incertezza

Lunedì 8/6 - ore 18.00 - Diretta streaming Youtube e Facebook. Scopri come vedere la diretta e leggi il programma

Riapre la lombardia. Equilibri sociali precari

I lombardi, in generale, e naturalmente anche quelli che si dedicano al volontariato sono orgogliosi della loro capacità di fare.

America Latina e Caraibi