XII Rapporto sulle povertà

"Emergenza alimentare o emergenza economica? La risposta della Caritas": questo il tema del XII Rapporto sulle povertà che è stato presentato giovedì 31 ottobre 2013.
Durante la mattinata, oltre ai dati rilevati nel 2012 dal campione dei centri di ascolto e servizi Caritas, sono stati presentati due diversi approcci nella progettazione di interventi di distribuzione di aiuti alimentari: la prima è l’Emporio della solidarietà della Caritas di Roma; la seconda un'iniziativa realizzata a Sesto San Giovanni.
In questa pagina è possibile scaricare l'audio della relazione del prof. Folgheraiter, sul tema "ll delicato equilibrio tra distribuzione di aiuti alimentari e progetto di accompagnamento"; l'intervento di Simone Iannone della Caritas di Roma, che ha presentato l'esperienza dell'Emporio della solidarietà; la testimonianza di due operatori del progetto “Last minute market, ovvero cibo buono”, realizzato a Sesto San Giovanni.
E' inoltre possibile scaricare il testo della relazione che il prof. Folgheraiter ha preparato per il convegno e le slide di presentazione dei dati emersi dall'indagine.