X Rapporto sulle povertà

Nel corso dell'anno pastorale 2010/2011, l'Osservatorio diocesano delle povertà e delle risorse ha prodotto il Decimo rapporto sulle povertà nella diocesi di Milano. Si tratta di un'indagine che, a partire da dati inediti, provenienti da 59 centri di ascolto della diocesi ambrosiana e dai servizi Sam, Siloe e Sai della Caritas Ambrosiana, offre una lettura del territorio e dei suoi bisogni sulla base delle caratteristiche socio-demografiche e delle povertà espresse dalle persone che si sono rivolte ai suddetti servizi.
Il Decimo rapporto sulle povertà nella diocesi di Milano è disponibile presso l'Ufficio Documentazione della Caritas Ambrosiana, dove è possibile trovare anche le precedenti edizioni del volume.

È possibile scaricare il comunicato stampa, che contiene una sintesi dei dati contenuti nel rapporto di quest'anno, e le slide con i risultati dell'indagine, utilizzate nel corso del convegno annuale di presentazione dei risultati, che si è tenuto il 31 ottobre 2011.

01/07/2020

La cultura della cura. L'emergenza aiuta le emergenze?

Mercoledì 1/7 - ore 18.00 - Diretta streaming Youtube e Facebook. Scopri come vedere la diretta e leggi il programma

29/06/2020

Finestre sul mondo

Ciclo di 4 incontri online aperto ai giovani. Ultimo appuntamento su Haiti insieme a Chiara e a padre Elder

17/06/2020

La cultura della cura. Distanziamento fisico - Prossimità sociale

Mercoledì 17/6 - ore 18.00 - Diretta streaming Youtube e Facebook. Scopri come vedere la diretta e leggi il programma

08/06/2020

La cultura della cura. Stare nell'incertezza

Lunedì 8/6 - ore 18.00 - Diretta streaming Youtube e Facebook. Scopri come vedere la diretta e leggi il programma

Riapre la lombardia. Equilibri sociali precari

I lombardi, in generale, e naturalmente anche quelli che si dedicano al volontariato sono orgogliosi della loro capacità di fare.

America Latina e Caraibi