X Rapporto sulle povertà

Nel corso dell'anno pastorale 2010/2011, l'Osservatorio diocesano delle povertà e delle risorse ha prodotto il Decimo rapporto sulle povertà nella diocesi di Milano. Si tratta di un'indagine che, a partire da dati inediti, provenienti da 59 centri di ascolto della diocesi ambrosiana e dai servizi Sam, Siloe e Sai della Caritas Ambrosiana, offre una lettura del territorio e dei suoi bisogni sulla base delle caratteristiche socio-demografiche e delle povertà espresse dalle persone che si sono rivolte ai suddetti servizi.
Il Decimo rapporto sulle povertà nella diocesi di Milano è disponibile presso l'Ufficio Documentazione della Caritas Ambrosiana, dove è possibile trovare anche le precedenti edizioni del volume.

È possibile scaricare il comunicato stampa, che contiene una sintesi dei dati contenuti nel rapporto di quest'anno, e le slide con i risultati dell'indagine, utilizzate nel corso del convegno annuale di presentazione dei risultati, che si è tenuto il 31 ottobre 2011.