La povertà nella Diocesi ambrosiana - Dati 2017

Nel 2017 l’Osservatorio delle povertà e delle risorse di Caritas Ambrosiana ha presentato ai centri di ascolto e ai servizi Caritas un nuovo software per la rilevazione dei dati: OsCarWEB. Il nuovo programma consente alle realtà che lo adotteranno di lavorare in rete e all’Osservatorio di avere i dati in tempo reale.
Ad oggi, molti centri di ascolto hanno aderito al progetto: l’obiettivo è di estendere questa nuova modalità di archiviazione dei dati a tutti i centri ascolto e ai servizi interessati, per poter presentare un quadro il più esaustivo e contestualizzato possibile delle situazioni di vulnerabilità che si rivolgono alle realtà della Caritas Ambrosiana in cerca di aiuto.
Il 2017 è stato un anno di passaggio e, per questa ragione, si è deciso di presentare ancora i dati sulla base dell’ormai consolidato campione di 54 centri di ascolto e servizi SAM, SILOE E SAI, in continuità con le passate edizioni del Rapporto sulla povertà nella diocesi di Milano. Si sono così potute aggiornare le serie storiche dei dati, presentando però il prodotto in una veste nuova, più agile e fruibile, soprattutto per coloro che accedono al nostro sito.

Scarica il report “La povertà nella Diocesi ambrosiana - Dati 2017”

Scarica le slide di presentazione dei dati