I Cantieri 2020: incontri informativi sospesi

ATTENZIONE !!!
Considerato il protrarsi della situazione di emergenza legata alla diffusione del Coronavirus abbiamo ANNULLATO tutti gli incontri informativi programmati.
La Farnesina informa che "gli spostamenti dall'Italia verso l'estero, ai soli fini di turismo, sono da evitare", come si può leggere dal
sito viaggiaresicuri e che quasi tutti i Paesi hanno chiuso gli spazi aerei o vietato l'ingresso alle persone provenienti dall'Italia.
Non essendo possibile prevedere per quanto tempo durerà questa situazione abbiamo deciso di
SOSPENDERE i Cantieri della Solidarietà 2020.

IN BASE ALL'EVOLUZIONE DELLA SITUAZIONE vi aggiorneremo se i Cantieri 2020 verranno definitivamente ANNULLATI e/o se, eventualmente, riusciremo ad organizzare altre proposte alternative per l'estate.

Nessuno te ne ha mai parlato?
Li facciamo da 24 anni e... zero, mai sentiti prima?!

Incredibile!
Ma puoi sempre rimediare leggendo le testimonianze sul nostro blog, visitando il nostro minisito e guardando il nostro spot.

Fatto?

E allora, se sei …
… un giovane tra i 18 e i 30 anni
… che vive o lavora nel territorio della diocesi di Milano
… e che quest’estate vuole fare un’esperienza di volontariato in Italia o all’estero

… allora Caritas Ambrosiana ha la proposta giusta per te.

Sono aperte le iscrizioni ai Cantieri della Solidarietà 2020 !!

Se credi che i Cantieri possano essere la proposta che stai cercando, oppure, se hai dei sacrosanti dubbi e vuoi capirci meglio, non indugiare, vai sul minisito e iscriviti ad uno degli incontri informativi in programma.

Per maggiori informazioni:
mail: cantieri@caritasambrosiana.it

telefono: 02 - 76037236 (lun-gio dalle 9 alle 18; ven dalle 9 alle 13)
..............

I Cantieri sono un'esperienza di condivisione e servizio, ma si rivelano anche uno spazio di approfondimento significativo di alcuni aspetti della globalizzazione e un'occasione di riflessione sui temi della giustizia, del perdono e della riconciliazione per creare percorsi di pace.

In 23 anni quasi 2.000 giovani hanno deciso di partire insieme a noi per i Cantieri della Solidarietà.

Guardate le foto più belle dei Cantieri degli anni scorsi qui e date un'occhiata allo spot di presentazione qui sotto:

Regali solidali
23/07/2024

Il pranzo è servito

Caritas Ambrosiana, insieme alla sua Associazione Volontari e alla Cooperativa Farsi Prossimo, torna ad organizzare al refettorio Ambrosiano l'iniziativa del "Pranzo è servito"

13/06/2024

20 anni di educazione al debito responsabile e di prevenzione dell’usu ...

Giovedì 13 giugno 2024 dalle ore 9:30 alle ore 12:30 - Università Cattolica del Sacro Cuore - Largo Agostino Gemelli 1 - Milano - Sala Pio XI. Iscriviti gratuitamente all'evento. Il convegno sarà dedicato ai temi del sovra indebitamento delle famiglie, delle disuguaglianze sociali ed economiche e del contrasto all’usura...

24/05/2024

Disabilità e povertà nelle famiglie italiane

Venerdì 24 maggio alle 10.30 a Milano sarà presentata, alla presenza dell'Arcivescovo, la prima ricerca “Disabilità e povertà nelle famiglie"

20/05/2024