67 giovani in partenza per i Cantieri 2019
Siamo in piena formazione dei volontari che quest'estate parteciperanno alla 23esima edizione dei Cantieri della Solidarietà.

Dopo gli incontri di presentazione dei 12 campi in 7 diversi Paesi, dopo i colloqui individuali fatti tra febbraio e metà maggio, ci siamo già incontrati in due momenti formativi: giovedì 23 maggio nella nostra sede abbiamo allestito il circo "What is home?" nel quale i volontari hanno avuto la possibilità di conoscersi, riflettere sulle aspettative, motivazioni e paure di questa partenza.

Abbiamo poi avuto un week end residenziale presso la parrocchia San Luigi Gonzaga di Milano sabato 1 e domenica 2 giugno, al quale si sono aggiunti anche una folta rappresentanza dei 18 coordinatori dei gruppi.

Abbiamo continuato a ragionare sul tema dell'anno che, in continuità con le ultime edizioni, ci porta ad incontrare e a riflettere sulle cause profonde delle migrazioni, sulle società di origine e di accoglienza e sui processi di integrazione. E, grazie alla presenza di tanti ex volontari dei Cantieri e di altri amici, abbiamo appreso dei rudimenti utilissimi su giochi e animazioni circensi.
Stiamo preparando l'ultimo appuntamento che faremo in giro per Milano sabato 29 giugno... ma non sveliamo ancora i contenuti.
I volontari si stanno preparando con impegno, dopo metà luglio i primi gruppi partiranno e vi invitiamo a seguirli sui nostri social e sul nostro blog.
.png)
Stay tuned!!