Sabato 29 marzo 2025, i preadolescenti e gli adolescenti della Diocesi di Milano sono invitati a vivere una giornata giubilare speciale, partecipando al momento di preghiera in Duomo con l'Arcivescovo Mario Delpini e incontrando uno dei "segni di speranza" presenti nella città di Milano. Questi luoghi rappresentano spazi di carità, bellezza e prossimità.
Anche noi di Caritas Ambrosiana facciamo parte dei luoghi "segni di speranza"!
L'incontro con i "segni di speranza" si potrà svolgere in due momenti della giornata: in tarda mattinata, prima della preghiera in Duomo prevista per le ore 15.00, oppure nel pomeriggio, a partire dalle 16.30, dopo la conclusione della celebrazione.
L'iniziativa "Verso Roma - i luoghi segni di speranza" è un passo significativo nel percorso di preparazione al Giubileo degli adolescenti, che si terrà dal 25 al 27 aprile 2025 a Roma. Durante questo evento, quasi 7000 giovani ambrosiani avranno l'opportunità di incontrare Papa Francesco e partecipare alla canonizzazione di Carlo Acutis.
Inoltre, durante la celebrazione in Duomo, verrà organizzata una raccolta di offerte destinate alla Caritas Ambrosiana, per sostenere i luoghi "segni di speranza" presenti sul territorio.
Vi aspettiamo a conoscere i luoghi segni di speranza di Caritas Ambrosiana!