Per mano serata di musica e cinema

Fondazione Somaschi Onlus, Caritas Ambrosiana e CRCA Lombardia

presentano

una serata di musica e cinema
in occasione della Giornata Mondiale di lotta all’AIDS
Lunedì 1 dicembre 2014 alle ore 21.00,

presso l’Auditorium San Fedele, in via Hoepli 3B.

Un cortometraggio presentato a Cannes, le musiche dal vivo dei Sulutumana e tanti ospiti interessanti daranno vita a una serata che mixa informazione e intrattenimento per richiamare l’attenzione su una problematica spesso dimenticata.

PER MANO è una serata che....
....vuole accompagnare le persone a conoscere non solo i dati più recenti, ma i volti e le storie di chi ogni giorno lotta contro l’AIDS.
....È un’occasione per avvicinare il pubblico a questo tema e comprendere la battaglia contro i pregiudizi grazie al cortometraggio “Il folle sogno di un mondo impossibile” di Mauro Cozza e Valentina Ferrari realizzato all'interno della Casa Alloggio La Sorgente - Fondazione Somaschi Onlus, una casa per persone che vivono con l’HIV/AIDS.
....È anche un momento di svago e di buona musica grazie ai Sulutumana, che hanno realizzato la colonna sonora del film e che in occasione della serata presentano il loro nuovo album.

Durante la serata alcuni testimoni commenteranno i dati dello scenario italiano e racconteranno la realtà di chi ogni giorno vive facendo i conti con l’HIV/AIDS.

Il film “Il folle sogno di un mondo impossibile” di Mauro Cozza e Valentina Ferrari, della durata di 30 minuti, si ispira a “Don Chisciotte della Mancia” di Cervantes ed è ambientato in una città moderna dove i “mostri” che Don Chisciotte combatte non sono mulini a vento, ma vecchie fabbriche abbandonate e la lotta più difficile è contro l’ignoranza e pregiudizi che esistono ancora intorno all’AIDS. Il cortometraggio è stato realizzato dagli ospiti della Casa Alloggio la Sorgente, con la collaborazione di volontari, attori, registi e musicisti professionisti.
Ecco il trailer del film
Il film è stato anche presentato al Festival di Cannes 2014 nella sezione Short Film Corner

Alla proiezione seguirà la musica dal vivo con i Sulutumana che hanno curato la colonna sonora del film e che presentano alcuni brani del loro nuovo album “Dove tutto ricomincerà”. Tra i pezzi spicca il brano “Per mano” composto per il film e che dà il titolo alla serata.

L’evento prevede un biglietto di ingresso (10,00 euro) che andrà a contribuire alle spese sostenute per l’organizzazione della serata e a sostenere le attività delle Case Alloggio. È possibile acquistare i biglietti online sul sito www.eventbrite.it oppure chiamando al numero 3488604012 oppure inviando una email all'indirizzo comunicazione@somaschi.it
03/02/2021

INFO VOLONTARIATO

Incontro online sul volontariato

05/02/2021

Accoglienza in famiglia, lievito di una società multiculturale

Convegno annuale dello Sportello Anania sui temi dell'accoglienza in famiglia

06/02/2021

Tratta, prostituzione e schiavitù. Nuove frontiere e nuove sfide

Centro Pime, Mani Tese e Caritas Ambrosiana in collaborazione con Ucsi Lombardia promuovono in occasione della GIORNATA MONDIALE CONTRO LA TRATTA 2021 il webinar "Tratta, prostituzione e schiavitù. Nuove frontiere e nuove sfide" SABATO 6 FEBBRAIO, DIRETTA STREAMING, ORE 10.00 – 12.00 ...

13/02/2021

Fratelli tutti?

Sabato 13 febbraio 2021 si terrà l’abituale Convegno Mondialità promosso da Pastorale Missionaria, Pastorale dei Migranti e Caritas Ambrosiana. Vista la situazione attuale, il convegno si svolgerà “da remoto”, sul canale Youtube di Caritas Ambrosiana.

"Tocca a noi, tutti insieme"

Anziani