Finestre sul mondo - Crisi dimenticate

4 incontri online tra giovani per ampliare lo sguardo

Ti ricordi di Finestre sul mondo oggi?

I giovani di Young Caritas prima dell'estate hanno organizzato un ciclo di incontri rivolti ai giovani affrontando tematiche attuali e aspetti conosciuti e meno conosciuti della Bosnia, del Kenya, della Moldova e di Haiti.

Bene! Young Caritas ha deciso di farvi compagnia in questo periodo e proporvi un nuovo viaggio ed una "seconda edizione" di Finestre sul mondo. Siete pronti a ripartire insieme verso nuove destinazioni e ampliare il vostro sguardo?
In questa nuova edizione apriremo le nostre finestre sulle CRISI DIMENTICATE del mondo e in particolare faremo tappa in Libano, Sud Sudan, Venezuela e nell'emergenza Rohingya in Bangladesh.
Sarà un ciclo di 4 incontri online rivolti ai giovani tra novembre e dicembre 2020 in cui incontreremo esperti, operatori di Caritas Italiana ed Internationalis, collaboratori young ed ospti locali che ci aiuteranno a conoscere meglio, attraverso la loro testimonianza, alcune realtà che restano, ahimè, dimenticate dal resto del mondo.

Gli incontri saranno tutti i giovedì alle ore 21.

L'ultimo incontro in programma è:

GIOVEDI' 10 DICEMBRE ORE 21.00
I VOLTI INVISIBILI: DONNE MIGRANTI E RIFUGIATI NELLA SOCIETA' LIBANESE

Interverranno:
Riccardo Paredi, dottorando al Dipartimento di Arabo e lingue del Vicino Oriente, American University of Beirut;
Camilla Rebora e Sheryhan Mohssen, operatrici di Caritas Ambrosiana in Libano.

La durata di ciascun incontro è di circa 1 ora.

Il ciclo di incontri è gratuito ed è possibile partecipare ad uno o più incontri.

Per tutte le iniziative promosse da Young Caritas Ambrosiana:
visita il sito dedicato

Contatti:

young@caritasambrosiana.it

tel. +39 0276037236

11/03/2021

Una comunità a misura di...ogni persona

Il webinar si terrà giovedì 11 marzo, dalle 20.45 alle 22.45

18/02/2021

L'Europa si è fermata a Lipa - Webinar

Giovedì 18 febbraio dalle ore 20.45 diretta Youtube sulla situazione dei migranti nel campo di Lipa, sulla condizione dei profughi in Bosnia, sulle attività di emergenza di Caritas Ambrosiana nel campo di Lipa e in Bosnia e sulle politiche migratore dell'Unione Europea. Iscriviti gratuitamente...

14/02/2021