Bando Servizio Civile 2019 - Proroga scadenza

NOVITA' - AGGIORNAMENTO

Mercoledì 4 settembre 2019 il Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale ha pubblicato il Bando di Concorso per la selezione di 39.646 volontari, dai 18 ai 28 anni, da inserire in progetti in Italia e all’estero.
La domanda di partecipazione deve essere presentata entro e non oltre le ore 14.00 del 17 ottobre 2019.

Caritas Ambrosiana seleziona 37 operatori volontari per 2 progetti da inserire in 28 sedi in Diocesi di Milano 14 operatori volontari per 1 progetto all'estero in 6 sedi.

Per il Servizio Civile in Italia si tratta dei seguenti progetti:
* Progetto "Al passo con gli ultimi_Milano" relativo all'ambito degli Anziani e Disabili, prevede l'inserimento di 21 giovani in 15 sedi;
* Progetto "La città invisibile_Milano" relativo all'ambito della Grave emarginazione prevede l'inserimento di 16 giovani in 13 sedi.

Per il Servizio Civile all'Estero si tratta del:
* Progetto "Impronte di pace 2019_Milano" che prevede l'inserimento di 14 giovani in 5 Paesi (Haiti, Kenya, Libano, Moldavia e Nicaragua).

Ti interessa conoscere i nostri progetti e avere tutte le info per partecipare alle selezioni?

Le selezioni si svolgeranno a Milano nei mesi di ottobre e novembre 2019.
Tutti i candidati verranno convocati per sostenere un colloquio individuale e dovranno partecipare a una giornata di selezione di gruppo.

I candidati selezionati inizieranno il servizio civile tra gennaio e febbraio 2020.

La novità di quest'anno è relativa alla presentazione della domanda attraverso lo SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale.

Non hai ancora lo SPID e non sai come ottenerlo?
Visita il sito dell'Agenzia per l'Italia Digitale www.agid.gov.it/it/piattaforme/spid

Le candidature si dovranno presentare esclusivamente on-line sulla piattaforma Domanda on line (DOL) gestita dal Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale, tramite lo SPID.
Potrai farlo attraverso PC, tablet o smartphone, senza moduli cartacei da compilare e stampare.

03/11/2020

Percorso Formativo on line sui Temi dell’Accoglienza in Famiglia

Lo sportello Anania propone un percorso formativo sui temi dell’accoglienza in famiglia nelle sue molteplici forme.Il percorso prevede tre serate in cui verranno affrontati i temi dell’affido e dell’adozione, cercando di dare spunti di riflessioni in merito ad alcune domande più significative.

07/11/2020

Convegno Diocesano Caritas

Sabato 7 novembre 2020 - ore 10.00 Diretta streaming sul canale Youtube di Caritas Ambrosiana

08/11/2020

Giornata diocesana Caritas

Giornata Mondiale dei Poveri Domenica 8 novembre 2020 “PER NON TORNARE INDIETRO, NESSUNO SIA LASCIATO INDIETRO”

28/10/2020

Per non tornare indietro … nessuno sia lasciato indietro

Fratelli tutti: nessuno sia lasciato indietro - Mercoledì 28 Ottobre - Ore 18.30 - Diretta Youtube e Facebook canali Caritas Ambrosiana

Emergenza casa. Sfrattati dal coronavirus

Sempre più inesorabilmente la pandemia ci sta costringendo a vedere quei nodi della nostra vita sociale che per ignavia abbiamo per troppi anni ignorato.

Anziani