
18 giugno: Trame di tutela
Tutelare bambini, bambine, ragazzi e ragazze è un dovere collettivo che coinvolge il mondo degli adulti in termini di corresponsabilità, attraverso la collaborazione e l’integrazione della molteplicità ed eterogeneità di ruoli, mandati e competenze dei soggetti che lo compongono.
In occasione della presentazione degli atti dell convegno “Diritto alla tutela. Dovere di cura” realizzato nel 2012 da Caritas Ambrosiana e CNCA Lombardia, si propone una giornata di studio e approfondimento che offra uno sguardo multifocale sulla tematica da parte dei diversi soggetti che concretamente operano per la tutela, evidenziando la potenzialità di una visione integrata delle diverse esperienze e buone pratiche di lavoro nei territori.
Si intende dedicare una particolare attenzione al tema del lavoro di tutela con la famiglia e nel territorio, quale elemento fondamentale e trasversale ad ogni azione che accompagni la crescita dei minori.
Guarda il volantino
Iniziative
L'Economia ci sfida: dalle disuguaglianze all'inclusione finanziaria
Iniziative
Mercoledì 26 aprile 2023 ore 18.30 ti aspettiamo presso la nostra sede per la presentazione dei Cantieri della Solidarietà 2023. 4 mete in Italia e 8 all'estero
Convegni
La nostra Terra, il nostro cambiamento.
Caritas Ambrosiana, Aggiornamenti Sociali, Fondazione Casa della Carità insieme per una nuova proposta culturale per rimettere al centro l’attualità di alcuni contenuti dell’Agenda 2030 visto che siamo a metà del percorso per raggiungere gli obiettivi di sviluppo sostenibile, per promuovere e diffondere esperienze e progetti concreti attraverso cui, singoli cittadini o organizzazioni locali, contribuiscono al loro raggiungimento.
EDITORIALE
Luciano Gualzetti
Milano esclusiva o escludente?
Quanto più diventa esclusiva, tanto più rischia di diventare escludente. Milano, città degli affari, della grande finanza, del terziario avanzato... Leggi qui