Lasciate che tutti i bambini vengano a me

Sabato 7 maggio 2016 alle ore 9:00, presso la sede di Caritas Ambrosiana, si è tenuto il convegno dal titolo: "Lasciate che i bambini vengano a me". Il seminario è stato promosso dal Servizio per la Catechesi dell’Arcidiocesi di Milano, dalla Fom, dalla Caritas Ambrosiana e dal CSI. L’obiettivo è stato quello di avviare una riflessione comune tra diverse realtà educative a favore della famiglia, in particolare di famiglie con figli con disabilità, per favorire un processo di sensibilizzazione al tema dell’inclusione nelle nostre comunità cristiane e sul territorio.
Il seminario ha rilanciato un processo di accoglienza e accompagnamento delle famiglie con figli disabili nel tessuto vivo delle nostre comunità con il racconto-testimonianza di buone pratiche.

Scopri come è andata
21/04/2021

SEGNALI DEL WELFARE CHE SARÀ

Oltre la dittatura dell'emergenza: neoassistenzialismo e generatività. 1° webinar – mercoledì 21 aprile 2021, ore 18.30 – 20.00

22/04/2021

Giornate di eremo - Al primo posto c’è l’amore

Giovedì 22 aprile h. 18.30 - Al primo posto c’è l’amore - I Cor 13, 1-13 a cura di don Matteo Rivolta - Responsabile Caritas Zona Pastorale di Varese. Iscriviti gratuitamente all'evento in diretta Youtube sul canale di Caritas Ambrosiana

23/04/2021

E chi si assume la responsabilità?

Il webinar si terrà venerdì 23 aprile 2021, dalle 20.45 in diretta streaming sul canale Youtube di Caritas Ambrosiana.

28/04/2021

TRA ASSISTENZA E ATTIVAZIONE: CONFRONTO TRA ESPERIENZE GENERATIVE

Oltre la dittatura dell'emergenza: neoassistenzialismo e generatività. 2° webinar – mercoledì 28 aprile 2021, ore 18.30 – 20.00

Cibo, buttiamo di più mentre altri non mangiano

A causa dello smart working e più ancora delle limitazioni anti Covid che hanno colpito in modo particolare il settore, bar e ristoranti acquistano una minore quantità di cibo.

Quaresima 2021