Lasciate che tutti i bambini vengano a me

Sabato 7 maggio 2016 alle ore 9:00, presso la sede di Caritas Ambrosiana, si è tenuto il convegno dal titolo: "Lasciate che i bambini vengano a me". Il seminario è stato promosso dal Servizio per la Catechesi dell’Arcidiocesi di Milano, dalla Fom, dalla Caritas Ambrosiana e dal CSI. L’obiettivo è stato quello di avviare una riflessione comune tra diverse realtà educative a favore della famiglia, in particolare di famiglie con figli con disabilità, per favorire un processo di sensibilizzazione al tema dell’inclusione nelle nostre comunità cristiane e sul territorio.
Il seminario ha rilanciato un processo di accoglienza e accompagnamento delle famiglie con figli disabili nel tessuto vivo delle nostre comunità con il racconto-testimonianza di buone pratiche.

Scopri come è andata
08/06/2020

Finestre sul mondo

Ciclo di 4 incontri online aperto ai giovani. In questo secondo appuntamento saremo in Kenya insieme a Nicoletta Sabbetti operatrice Caritas Italiana in Africa

27/05/2020

Giovani creativi nella carità

Il Servizio per i Giovani e l'Università e la Caritas Ambrosiana invitano i giovani (18-30enni) a partecipare ad un mini percorso fomativo, articolato in tre incontri online, sul tema della Carità e della solidarietà.

23/03/2020

Carità è missione - RINVIATO A DATA DA DESTINARSI

42° Convegno Nazionale delle Caritas Diocesane Evento rinviato a data da destinarsi

09/03/2020

Occasioni di futuro - Gli atti del Convegno mondialità

Sabato 22 febbraio 2020 si è tenuto il Convegno mondialità "Occasioni di futuro". In questo post potete trovare i materiali degli interventi dei singoli relatori

Coronavirus: al lavoro per i più deboli

Come era prevedibile, dentro l’emergenza sanitaria si è gonfiata, ed alla fine è esplosa, la crisi sociale.

Emergenze in corso