Regali Solidali Pasqua: un aiuto per il terremoto in Turchia

Regali Solidali di Pasqua 2023
Un aiuto per le famiglie vittime del terremoto in Turchia e Siria

Il terribile terremoto che ha colpito il 6 febbraio scorso la Turchia e la Siria ha portato una scia di morte e devastazione. In Turchia oltre 46.000 persone sono decedute, gli sfollati hanno raggiunto quota 1,9 milioni di persone mentre gli edifici completamente o parzialmente danneggiati sono 214.000. In Siria si piangono 6.000 morti, 55.000 persone sono sfollate e più di 10.000 edifici sono andati completamente o parzialmente distrutti. Di fronte a questa catastrofe umanitaria la rete Caritas si è subito attivata portando cibo caldo e acqua, coperte e vestiti e offrendo riparo e accoglienza a un gran numero di persone.
I riflettori dei media si sono spenti, ma l'emergenza non è finita e continuerà ancora per molto tempo. Nello stile di intervento Caritas non vogliamo lasciare soli questi nostri fratelli e sorelle che hanno perso tutto. Per questo motivo, in occasione di Pasqua, abbiamo lanciato i Regali Solidali per sostenere i progetti di emergenza della rete internazionale di Caritas in Turchia e in Siria.

Per saperne di più puoi contattare il nostro numero dedicato ai donatori Caritas: 02.40703424 dal lunedì al sabato dalle ore 10.00 alle ore 20.00

Perché fare i Regali Solidali

Spesso non sappiamo cosa regalare a una persona cara e rischiamo di acquistare oggetti inutili che finiranno in fondo a un cassetto. L'emergenza terremoto in Turchia e Siria ci interpella a una fratellanza e una prossimità con chi, senza alcuna colpa, ha perso ogni cosa e spesso è costretta a piangere i propri cari. Scegliere di fare un Regalo Solidale vuole dire trasformare la Pasqua di qualcuno che non conosci in un momento speciale e rendere protagonista chi riceve il cartoncino del Regalo Solidale di un gesto solidale importante.
Inoltre i Regali Solidali si possono fare con un click da casa senza doversi muovere da casa in modo sicuro, semplice e veloce.

Cosa sono i Regali Solidali di Caritas Ambrosiana

I regali solidali di Pasqua di Caritas Ambrosiana sono dei cartoncini che, dopo la donazione, possono essere scaricarti e inviati via email o stampati per la consegna a mano o la spedizione postale.
In questo modo potremo far arrivare alle famiglie terremotate quasi il 100% della tua donazione.
In più i Regali Solidali di Caritas Ambrosiana sono detraibili/deducibili fiscalmente questo vuol dire che potrai ottenere un rimborso nella tua dichiarazione dei redditi del 30% e avrai più fondi a disposizione per fare altri regali ai tuoi cari.

Fai subito il tuo Regalo Solidale: www.regalisolidali.caritasambrosiana.it

Potrai sceglie tra diverse tipologie di sostegno o un sostegno mensile per un anno.

Regali Solidali Pasqua

Ci penseremo noi ad aiutare a nome dei tuoi cari o a nome tuo le famiglie in Turchia e Siria che hanno perso tutto a causa del terremoto.

Fai subito il tuo Regalo Solidale: www.regalisolidali.caritasambrosiana.it

Per saperne di più puoi chiamare il nostro numero dedicato ai donatori Caritas: 02.40703424 dal lunedì al sabato dalle ore 10.00 alle ore 20.00
I nostri volontari potranno fornirti tutte le informazioni necessarie e aiutarti per personalizzare i biglietti di Pasqua in formato PDF.
Regali solidali
29/05/2024

Cattive e imprigionate. Donne rom tra detenzione, riscatto e rappresen ...

Chi sono le donne rom in carcere? Generalmente vengono rappresentate come autrici di reati predatori, che utilizzano le gravidanze in modo strumentale. La conoscenza di alcune di queste donne e della loro esperienza ci presenta una realtà dove molte di loro si sforzano di elaborare la propria storia personale e le vicende familiari che le hanno portate a delinquere. In questo modo il loro percorso carcerario può diventare un luogo di effettiva emancipazione.

13/06/2024

20 anni di educazione al debito responsabile e di prevenzione dell’usu ...

Giovedì 13 giugno 2024 dalle ore 9:30 alle ore 12:30 - Università Cattolica del Sacro Cuore - Largo Agostino Gemelli 1 - Milano - Sala Pio XI. Iscriviti gratuitamente all'evento. Il convegno sarà dedicato ai temi del sovra indebitamento delle famiglie, delle disuguaglianze sociali ed economiche e del contrasto all’usura...

24/05/2024