Regali Solidali Aziendali

La crisi economica post Covid sta disegnando un'Italia a due velocità. Mentre una parte del nostro Paese è riuscita a uscire dalla crisi e può beneficiare di questa nuova ripresa economica, molte famiglie sul nostro territorio vivono ancora un grave momento di difficoltà.

Affinché la riprese sia duratura è necessario che sia accessibile a tutti e che venga dato un sostegno a chi rischia di scivolare in povertà.

I nostri dati evidenziano che sono in aumento le persone che si rivolgono ai nostri servizi di aiuto perché non riescono ad arrivare alla fine del mese (ad esempio sono circa 20.000 le persone aiutate dai nostri Empori della Solidarietà nel 2021, quasi il doppio dello scorso anno) .

Siamo tutti chiamati a fare qualcosa partendo da chi ci sta più vicino: il nostro territorio e la nostra comunità di riferimento anche per ridurre le tensioni sociali causate da questo impoverimento di una parte della popolazione.

Attraverso i Regali Solidali Aziendali potrete sostenere un progetto di Caritas Ambrosiana in favore delle famiglie in difficoltà nella Diocesi di Milano.

I nostri Regali Solidali sono dei cartoncini in formato elettronico o cartaceo personalizzabili con una frase e il logo aziendale da inserire nel vostro tradizionale pacco di Natale che testimoniano l'impegno della vostra azienda nella lotta alla povertà causata dalla crisi economica del COVID-19.

Tutti i progetti di aiuto non si limitano a dare un sostegno, ma sono l'inizio di un percorso di uscita dalla povertà grazie all'azione di tutoraggio degli operatori dei volontari dei nostri servizi e Centri di Ascolto.

PER ADERIRE E PER AVERE MAGGIORI INFORMAZIONI VAI AL SITO DEDICATO

Per aderire alle nostre proposte o per avere maggiori informazioni per poter condividere con il tuo team o il tuo management la possibilità di trasformare il Natale in una occasione di solidarietà per non lasciare nessuno indietro:

CHIAMA LO 02.40703424
DAL LUNEDÌ AL SABATO
DALLE ORE 10.00 ALLE ORE 20.00
Regali solidali
29/05/2024

Cattive e imprigionate. Donne rom tra detenzione, riscatto e rappresen ...

Chi sono le donne rom in carcere? Generalmente vengono rappresentate come autrici di reati predatori, che utilizzano le gravidanze in modo strumentale. La conoscenza di alcune di queste donne e della loro esperienza ci presenta una realtà dove molte di loro si sforzano di elaborare la propria storia personale e le vicende familiari che le hanno portate a delinquere. In questo modo il loro percorso carcerario può diventare un luogo di effettiva emancipazione.

13/06/2024

20 anni di educazione al debito responsabile e di prevenzione dell’usu ...

Giovedì 13 giugno 2024 dalle ore 9:30 alle ore 12:30 - Università Cattolica del Sacro Cuore - Largo Agostino Gemelli 1 - Milano - Sala Pio XI. Iscriviti gratuitamente all'evento. Il convegno sarà dedicato ai temi del sovra indebitamento delle famiglie, delle disuguaglianze sociali ed economiche e del contrasto all’usura...

24/05/2024