NIAS: un aiuto per i bimbi

L’isola indonesiana di Nias, dove Caritas Ambrosiana ha un progetto di solidarietà aperto, sarà protagonista nella diocesi di Milano della prima Giornata Mondiale dei Bambini 2024.

A Roma papa Francesco il 25 e 26 maggio 2024 terrà un incontro dei bambini, ma questo evento mondiale sarà celebrato in modo diffuso anche in tutti gli oratori della diocesi di Milano: sarà collegata alla Festa finale dell'anno oratoriano "Pieno di vita".

Caritas Ambrosiana e la Fondazione Oratori Milanesi, infatti, insieme invitano a sostenere con una raccolta fondi questo progetto di carità dedicato ai bambini diversamente abili, i più fragili e indifesi in Indonesia. Il desiderio di Papa Francesco è di non dimenticare i bambini che vivono nella sofferenza, nella malattia e nella povertà, anche durante la Giornata Mondiale dei Bambini.

L’invito è a sostenere l’orfanotrofio delle suore Alma a Nias, in Indonesia, nel quale vivono minori diversamente abili che vivono anche in un contesto di estrema povertà, oltre che di abbandono.

Casa Alma è stata visitata negli anni da alcuni giovani che hanno aderito ai Cantieri della Solidarietà di Caritas Ambrosiana. Tornando, molti continuano a mantenere un contatto con Nias, promuovendo un sostegno che ora viene richiesto anche da parte dei bambini degli oratori della diocesi. A questo link https://noisiamo.caritasambrosiana.it/nias-un-aiuto-per-i-bimbi si può scoprire il progetto e le storie di Alessia, Greta, Elena, Mariachiara, Delya e Marco Aldo che nel 2023 sono stati in visita a Nias.

Caritas Ambrosiana e Fom hanno messo a disposizione anche alcune attività di animazione che potranno coinvolgere i bambini nel comprendere in quali condizioni di difficoltà vivono i loro coetanei in altre parti del mondo e come una “catena” di solidarietà sia la chiave per cambiare il mondo con lo stile deciso dei piccoli passi. La Giornata Mondiale dei Bambini sarà dunque occasione per educare i più piccoli alla condivisione e a sognare un’umanità migliore, partendo dal dono originale che ciascuno può essere per l’altro.

COME SOSTENERE IL PROGETTO

DONAZIONE ON LINE CON CARTA DI CREDITO
 DONAZIONE PER UN ANNO CON CARTA DI CREDITO

IN POSTA
C.C.P. n. 000013576228 intestato Caritas Ambrosiana Onlus - Via S. Bernardino 4 - 20122 Milano.

CON BONIFICO
C/C presso il Banco BPM Milano, intestato a Caritas Ambrosiana Onlus IBAN:IT82Q0503401647000000064700

CAUSALE OFFERTA: Giornata Mondiale dei Bambini - Progetto Nias

Per motivi di privacy le banche non ci inviano i dati di chi fa un bonifico per sostenere i nostri progetti.

Se vuoi ricevere la ricevuta fiscale o il ringraziamento per la tua donazione contatta il nostro numero dedicato ai donatori al numero 02.40703424

IMPORTANTE
Caritas Ambrosiana non effettua raccolte di vestiti, generi alimentari, medicinali, coperte o qualsiasi altro bene in quanto non possiamo garantire il trasporto Caritas Ambrosiana raccoglie solamente offerte in denaro.
Caritas Ambrosiana invita le Caritas sul territorio della diocesi ad attenersi a questa indicazione.

Per le offerte effettuate dal 1° gennaio 2021 Caritas Ambrosiana è tenuta a comunicare all’Agenzia delle Entrate i dati delle erogazioni liberali per consentire l’inserimento delle stesse nelle dichiarazioni precompilate ai fini di detraibilità e/o deducibilità fiscale.
La scadenza per l’invio dei dati da parte di Caritas Ambrosiana è il 16 marzo 2024.
Per poter adempiere a ciò è necessario che Caritas sia in possesso dei dati fiscali di chi effettua la donazione entro la fine del 2023.

Comunica subito i tuoi dati quando fai una donazione così da non perdere l’occasione.

Per effettuare l’opposizione alla comunicazione è possibile seguire la procedura indicata sul sito www.agenziaentrate.gov.it.

Per qualsiasi informazione 02.40703424

Le donazioni sono detraibili/deducibili fiscalmente

Percentuale donazione destinata ai progetti

Regali solidali
13/06/2024

20 anni di educazione al debito responsabile e di prevenzione dell’usu ...

Giovedì 13 giugno 2024 dalle ore 9:30 alle ore 12:30 - Università Cattolica del Sacro Cuore - Largo Agostino Gemelli 1 - Milano - Sala Pio XI. Iscriviti gratuitamente all'evento. Il convegno sarà dedicato ai temi del sovra indebitamento delle famiglie, delle disuguaglianze sociali ed economiche e del contrasto all’usura...

24/05/2024

Disabilità e povertà nelle famiglie italiane

Venerdì 24 maggio alle 10.30 a Milano sarà presentata, alla presenza dell'Arcivescovo, la prima ricerca “Disabilità e povertà nelle famiglie"

20/05/2024

Una riforma che si fa attendere

La Commissione Anziani di Caritas Ambrosiana propone uno spazio di confronto in cui fare il punto sulle politiche a favore delle persone anziane

17/05/2024

Fango - Storia di un'alluvione e di profonda umanità

Reading teatrale sull'alluvione in Emilia-Romagna.

L’europa con un’anima, fiaccola di speranza
Ma a noi, a noi Caritas, a noi cristiani, a noi operatori e volontari impegnati sugli aspri fronti della lotta alla povertà, dell’impegno per l’eguaglianza, della costruzione della pace, alla fin dei conti che c’importa dell’Europa?... Leggi qui

Tabella trasparenza
Trasparenza 2023