Regali Solidali Natale

Regali Solidali 2021
Un aiuto per le famiglie in difficoltà a causa della crisi economica legata alla pandemia

L'economia in Italia sta ripartendo, ma non per tutti. Dal nostro osservatorio privilegiato di vicinanza con i poveri possiamo affermare che il nostro Paese si sta spaccando in due. Da una parte chi ha avuto la fortuna di non subire un ridimensionamento delle proprie entrate a causa della crisi economica legata alla pandemia, dall'altra chi invece ha perso tutto o quasi.
Sono sempre di più le persone che si rivolgono a Caritas Ambrosiana per chiedere un aiuto. Un dato eclatante è quello delle persone che hanno chiesto un sostegno alimentare e hanno potuto accedere agli Empori della Solidarietà di Caritas Ambrosiana.
Nel 2019 erano poco più di 6.000, nel 2020 sono arrivate a 12.000 e quest'anno le previsioni ci fanno dire che saranno più di 20.000.
Per poter rispondere a tutte le richieste abbiamo deciso di dedicare la nostra raccolta dei Regali Solidali agli Empori della Solidarietà e vorremmo raggiungere un prestigioso obiettivo: raccogliere 10.000 spese alimentari da donare a Natale e nei mesi successivi alle tante famiglie in difficoltà.
Aiutaci anche tu per non lasciare nessuno indietro.

Per saperne di più puoi contattare il nostro numero dedicato ai donatori Caritas: 02.40703424 dal lunedì al sabato dalle ore 10.00 alle ore 20.00

Perché fare i Regali Solidali

Spesso non sappiamo cosa regalare a una persona cara e rischiamo di acquistare oggetti inutili che finiranno in fondo a un cassetto. La situazione attuale che vede una crescita della povertà e delle persone in stato di bisogno è un ottimo motivo per rendere concreta la prossimità e la vicinanza verso chi vive una situazione di bisogno dettata dall'emergenza Coronavirus. Scegliere di fare un Regalo Solidale vuole dire trasformare il Natale di qualcuno che non conosci in un momento speciale e rendere protagonista chi riceve il cartoncino del Regalo Solidale di un gesto solidale importante.
Inoltre i Regali Solidali si possono fare con un click da casa senza doversi muovere da casa e senza correre rischi di contagio.

Cosa sono i Regali Solidali di Caritas Ambrosiana

I regali solidali di Natale di Caritas Ambrosiana sono dei cartoncini che, dopo la donazione, possono essere scaricarti e inviati via email o stampati per la consegna a mano o la spedizione postale.
In questo modo potremo far arrivare alle persone povere quasi il 100% della tua donazione.
In più i Regali Solidali di Caritas Ambrosiana sono detraibili/deducibili fiscalmente questo vuol dire che potrai ottenere un rimborso nella tua dichiarazione dei redditi del 30% e avrai più fondi a disposizione per fare altri regali ai tuoi cari.

Fai subito il tuo Regalo Solidale: www.regalisolidali.caritasambrosiana.it

Scegli tra:

Una spesa per una persona anziana - 10 euro

Regali Solidali spesa anziano
Una spesa per famiglie - 20 euro

Regali solidali spesa famiglia

Una spesa per bambini - 40 euro

Regali solidali spesa bambini

Una spesa per famiglie con un gioco- 60 euro

Regali solidali spesa famiglia e gioco

Adotta una persona anziana donando 8 spese per due mesi - 80 euro

Regali solidali adotta anziano

Adotta una famiglia con bambini donando 8 spese per due mesi
- 160 euro

Regali Solidali adotta famiglia

Adotta una famiglia con neonati donando 8 spese per due mesi - 320 euro

Regali Solidali adotta una famiglia con bambini piccoli

Tutte cose molto concrete di aiuto immediato.
Ci penseremo noi ad aiutare a nome dei tuoi cari o a nome tuo le persone che, pur vivendo un momento difficile, hanno la voglia di tornare a vivere una vita normale.

Fai subito il tuo Regalo Solidale: www.regalisolidali.caritasambrosiana.it

Per saperne di più puoi chiamare il nostro numero dedicato ai donatori Caritas: 02.40703424 dal lunedì al sabato dalle ore 10.00 alle ore 20.00
I nostri volontari potranno fornirti tutte le informazioni necessarie e aiutarti per personalizzare i biglietti di Natale in formato PDF.
Regali solidali
26/05/2022

Info Cantieri 2022

INCONTRO ONLINE - Scopri le nuove mete e come si fa a partecipare ai Cantieri della Solidarietà 2022. Giovedì 26 maggio alle ore 18.30. Iscriviti sul nostro minisito