Contrariamente a quanto precedentemente comunicato, quest’anno la consueta Raccolta Diocesana degli indumenti usati in programma per il 16 maggio p.v, non potrà essere effettuata.
Alcune criticità organizzative insorte con la ditta che in questi anni ci ha garantito il servizio non ci permettono di procedere nei tempi e nelle modalità fino ad oggi sperimentati. Valuteremo modalità alternative per il futuro.
Anche in funzione di questa temporanea sospensione invitiamo a valorizzare la raccolta ordinaria degli indumenti usati attraverso il sistema dei cassonetti gialli “Dona valore”.
Per continuare l'opera di trasparenza sull'uso dei vestiti usati donati a Caritas Ambrosiana tramite la consegna diretta in parrocchia o il conferimento nei cassonetti gialli del progetto Dona Valore, sono stati predisposti alcuni materiali utili per la diffusione di informazioni corrette e veritiere.
In molti si chiedono: dove vanno a finire i vestiti che porto in parrocchia? Vengono utilizzati solamente per il guardaroba del Centro di Ascolto? E i vestiti che metto nei cassonetti gialli?
Attraverso questi materiali sarà possibile chiarire ancora meglio le varie destinazioni, gli usi e i risultati del progetto Dona Valore.
Di seguito i materiali scaricabili relativi alla comunicazione effettuata ai parrochi e ai Responsabili Caritas.
Scarica:
-
Lettera raccolta abiti usati .pdf
-
Il depliant da consegnare a chi dona i vestiti usati in parrocchia .pdf
-
Il poster di spiegazione sull'uso dei vestiti donati a Caritas .pdf
-
La lettera ai parroci di rendicontazione della attività finanziate con il progetto RIUSE .pdf
-
I progetti sostenuti con i cassonetti gialli dal 1998 al 2019 .pdf