...l'ennesima tragedia...

Ci uniamo al cordoglio e alla preghiera del Santo Padre, Papa Francesco, per la tragica notizia di quanto accaduto sabato notte nel canale di Sicilia e facciamo nostro l’appello del Pontefice a favore di una presa di posizione internazionale che, nel rispetto delle legittime aspirazioni ad una vita migliore dei migranti, possa evitare per il futuro il ripetersi di nuove tragedie.

“Rivolgo un accorato appello affinché la comunità internazionale agisca con decisione e prontezza, onde evitare che simili tragedie abbiano a ripetersi. Sono uomini e donne come noi, fratelli nostri che cercano una vita migliore, affamati, perseguitati, feriti, sfruttati, vittime di guerre; cercano una vita migliore. Cercavano la felicità...”
Papa Francesco

Per ricordare questi, e tutti i migranti che hanno trovato la morte in mare mentre cercavano sull’altra sponda del Mediterraneo di mettere in salvo le loro vite minacciate dalla guerra e della fame, l’Arcivescovo di Milano, il cardinale Angelo Scola, invita a partecipare al momento di preghiera che lui stesso presiederà mercoledì 22 aprile dalle ore 18.30 alle ore 19.00nella chiesa di Santo Stefano a Milano (piazza Santo Stefano), sede della cappellania dei migranti.

Leggi l'approfondimento del direttore di Caritas Ambrosiana, don Roberto Davanzo, sul settimanale diocesano Incroci News
27/05/2020

Giovani creativi nella carità

Il Servizio per i Giovani e l'Università e la Caritas Ambrosiana invitano i giovani (18-30enni) a partecipare ad un mini percorso fomativo, articolato in tre incontri online, sul tema della Carità e della solidarietà.

28/05/2020

Finestre sul mondo

Ciclo di 4 incontri online aperto ai giovani. In questo primo appuntamento viaggeremo lungo la rotta balcanica insieme a Silvia Maraone coordinatrice progetti a tutela dei rifugiati e richiedenti asilo per IPSIA e Caritas Italiana

23/03/2020

Carità è missione - RINVIATO A DATA DA DESTINARSI

42° Convegno Nazionale delle Caritas Diocesane Evento rinviato a data da destinarsi

09/03/2020

Occasioni di futuro - Gli atti del Convegno mondialità

Sabato 22 febbraio 2020 si è tenuto il Convegno mondialità "Occasioni di futuro". In questo post potete trovare i materiali degli interventi dei singoli relatori

Coronavirus - Caritas aiuta i lavoratori precari

Sotto la Milano dei grattacieli da primato e delle “week” è sempre esistita la città del lavoro precario, intermittente e in nero.

Emergenze in corso