RAPPORTO DI RICERCA 2017 Doposcuola parrocchiali nella Diocesi di Milano

Sono 302 e hanno avviato una relazione educativa con più di 10.000 ragazzi in cerca di sostegno allo studio. La ricerca dell'Area Minori sui doposcuola della Diocesi, a 7 anni di distanza dalla precedente, fotografa una realtà in crescita, anche nel numero dei volontari impiegati, che fa da argine alla dispersione scolastica. Ecco on-line la nostra ricerca, presentata al pubblico il 27 febbraio.
Buona lettura.

Rapporto di ricerca 2017 I DOPOSCUOLA PARROCCHIALI NELLA DIOCESI DI MILANO
21/04/2021

SEGNALI DEL WELFARE CHE SARÀ

Oltre la dittatura dell'emergenza: neoassistenzialismo e generatività. 1° webinar – mercoledì 21 aprile 2021, ore 18.30 – 20.00

22/04/2021

Giornate di eremo - Al primo posto c’è l’amore

Giovedì 22 aprile h. 18.30 - Al primo posto c’è l’amore - I Cor 13, 1-13 a cura di don Matteo Rivolta - Responsabile Caritas Zona Pastorale di Varese. Iscriviti gratuitamente all'evento in diretta Youtube sul canale di Caritas Ambrosiana

23/04/2021

E chi si assume la responsabilità?

Il webinar si terrà venerdì 23 aprile 2021, dalle 20.45 in diretta streaming sul canale Youtube di Caritas Ambrosiana.

28/04/2021

TRA ASSISTENZA E ATTIVAZIONE: CONFRONTO TRA ESPERIENZE GENERATIVE

Oltre la dittatura dell'emergenza: neoassistenzialismo e generatività. 2° webinar – mercoledì 28 aprile 2021, ore 18.30 – 20.00

Cibo, buttiamo di più mentre altri non mangiano

A causa dello smart working e più ancora delle limitazioni anti Covid che hanno colpito in modo particolare il settore, bar e ristoranti acquistano una minore quantità di cibo.

Quaresima 2021