PROGETTO CORRISPONDENZE

Il progetto CORRISPONDENZE è promosso dall’Associazione La Carovana, dalla Cooperativa Comin e da Caritas Ambrosiana e finanziato dalla Fondazione Peppino Vismara.

Il progetto si propone di diffondere e potenziare nella città di Milano l’esperienza della PROSSIMITA’, una  forma di solidarietà tra famiglie incentrata sulla costruzione condivisa e personalizzata di esperienze di accoglienza e sostegno.

L’obiettivo è quello di avvicinare e mettere in contatto famiglie in temporanea difficoltà nella cura quotidiana dei propri figli, con famiglie e persone volontarie del territorio di Milano disponibili a dedicare alcune ore della settimana per supportare i bambini e i ragazzi.

E’ rivolto a chiunque abbia la disponibilità ad impegnarsi in un'esperienza di supporto e relazione anche per poche ore a settimana; a tutte le persone e le famiglie che scelgono di fare un gesto concreto di solidarietà e di impegno sociale; a tutte le famiglie che faticano nella cura e nella gestione quotidiana dei propri figli.

Il progetto prevede anche  la presenza di operatori sociali che sono a disposizione delle persone e famiglie coinvolte nel progetto.

Per maggiori informazioni guarda il volantino e la presentazione del progetto
Regali solidali
09/03/2024

Incontro con Olga Karatch, attivista per la pace e i diritti umani