PROGETTO CORRISPONDENZE

Il progetto CORRISPONDENZE è promosso dall’Associazione La Carovana, dalla Cooperativa Comin e da Caritas Ambrosiana e finanziato dalla Fondazione Peppino Vismara.

Il progetto si propone di diffondere e potenziare nella città di Milano l’esperienza della PROSSIMITA’, una  forma di solidarietà tra famiglie incentrata sulla costruzione condivisa e personalizzata di esperienze di accoglienza e sostegno.

L’obiettivo è quello di avvicinare e mettere in contatto famiglie in temporanea difficoltà nella cura quotidiana dei propri figli, con famiglie e persone volontarie del territorio di Milano disponibili a dedicare alcune ore della settimana per supportare i bambini e i ragazzi.

E’ rivolto a chiunque abbia la disponibilità ad impegnarsi in un'esperienza di supporto e relazione anche per poche ore a settimana; a tutte le persone e le famiglie che scelgono di fare un gesto concreto di solidarietà e di impegno sociale; a tutte le famiglie che faticano nella cura e nella gestione quotidiana dei propri figli.

Il progetto prevede anche  la presenza di operatori sociali che sono a disposizione delle persone e famiglie coinvolte nel progetto.

Per maggiori informazioni guarda il volantino e la presentazione del progetto
27/05/2020

Giovani creativi nella carità

Il Servizio per i Giovani e l'Università e la Caritas Ambrosiana invitano i giovani (18-30enni) a partecipare ad un mini percorso fomativo, articolato in tre incontri online, sul tema della Carità e della solidarietà.

28/05/2020

Finestre sul mondo

Ciclo di 4 incontri online aperto ai giovani. In questo primo appuntamento viaggeremo lungo la rotta balcanica insieme a Silvia Maraone coordinatrice progetti a tutela dei rifugiati e richiedenti asilo per IPSIA e Caritas Italiana

23/03/2020

Carità è missione - RINVIATO A DATA DA DESTINARSI

42° Convegno Nazionale delle Caritas Diocesane Evento rinviato a data da destinarsi

09/03/2020

Occasioni di futuro - Gli atti del Convegno mondialità

Sabato 22 febbraio 2020 si è tenuto il Convegno mondialità "Occasioni di futuro". In questo post potete trovare i materiali degli interventi dei singoli relatori

Coronavirus - Caritas aiuta i lavoratori precari

Sotto la Milano dei grattacieli da primato e delle “week” è sempre esistita la città del lavoro precario, intermittente e in nero.

Emergenze in corso
Proposte formative per le scuole

Sei un docente di una scuola primaria o secondaria? Vuoi dare la possibiltà ai tuoi alunni di migliorare la loro crescita con delle proposte formative speciali ...