PROGETTO CORRISPONDENZE

Il progetto CORRISPONDENZE è promosso dall’Associazione La Carovana, dalla Cooperativa Comin e da Caritas Ambrosiana e finanziato dalla Fondazione Peppino Vismara.

Il progetto si propone di diffondere e potenziare nella città di Milano l’esperienza della PROSSIMITA’, una  forma di solidarietà tra famiglie incentrata sulla costruzione condivisa e personalizzata di esperienze di accoglienza e sostegno.

L’obiettivo è quello di avvicinare e mettere in contatto famiglie in temporanea difficoltà nella cura quotidiana dei propri figli, con famiglie e persone volontarie del territorio di Milano disponibili a dedicare alcune ore della settimana per supportare i bambini e i ragazzi.

E’ rivolto a chiunque abbia la disponibilità ad impegnarsi in un'esperienza di supporto e relazione anche per poche ore a settimana; a tutte le persone e le famiglie che scelgono di fare un gesto concreto di solidarietà e di impegno sociale; a tutte le famiglie che faticano nella cura e nella gestione quotidiana dei propri figli.

Il progetto prevede anche  la presenza di operatori sociali che sono a disposizione delle persone e famiglie coinvolte nel progetto.

Per maggiori informazioni guarda il volantino e la presentazione del progetto
21/04/2021

SEGNALI DEL WELFARE CHE SARÀ

Oltre la dittatura dell'emergenza: neoassistenzialismo e generatività. 1° webinar – mercoledì 21 aprile 2021, ore 18.30 – 20.00

22/04/2021

Giornate di eremo - Al primo posto c’è l’amore

Giovedì 22 aprile h. 18.30 - Al primo posto c’è l’amore - I Cor 13, 1-13 a cura di don Matteo Rivolta - Responsabile Caritas Zona Pastorale di Varese. Iscriviti gratuitamente all'evento in diretta Youtube sul canale di Caritas Ambrosiana

28/04/2021

TRA ASSISTENZA E ATTIVAZIONE: CONFRONTO TRA ESPERIENZE GENERATIVE

Oltre la dittatura dell'emergenza: neoassistenzialismo e generatività. 2° webinar – mercoledì 28 aprile 2021, ore 18.30 – 20.00

05/05/2021

“LÌ SONO INSERITI I POVERI, CON LA LORO CULTURA, I LORO PROGETTI E LE ...

Oltre la dittatura dell'emergenza: neoassistenzialismo e generatività. 3° webinar – mercoledì 5 maggio 2021, ore 18.30 – 20.00

Cibo, buttiamo di più mentre altri non mangiano

A causa dello smart working e più ancora delle limitazioni anti Covid che hanno colpito in modo particolare il settore, bar e ristoranti acquistano una minore quantità di cibo.

Quaresima 2021