ESPERIENZE DI PROSSIMITA'

Il progetto CORRISPONDENZE è promosso dall’Associazione La Carovana, dalla Cooperativa Comin e da Caritas Ambrosiana e finanziato dalla Fondazione Peppino Vismara.

Il progetto si propone di diffondere e potenziare nella città di Milano l’esperienza della PROSSIMITA’, una  forma di solidarietà tra famiglie incentrata sulla costruzione condivisa e personalizzata di esperienze di accoglienza e sostegno.

L’obiettivo è quello di avvicinare e mettere in contatto famiglie in temporanea difficoltà nella cura quotidiana dei propri figli, con famiglie e persone volontarie del territorio di Milano disponibili a dedicare alcune ore della settimana per supportare i bambini e i ragazzi.

E’ rivolto a chiunque abbia la disponibilità ad impegnarsi in un'esperienza di supporto e relazione anche per poche ore a settimana; a tutte le persone e le famiglie che scelgono di fare un gesto concreto di solidarietà e di impegno sociale; a tutte le famiglie che faticano nella cura e nella gestione quotidiana dei propri figli.

Il progetto prevede anche  la presenza di operatori sociali che sono a disposizione delle persone e famiglie coinvolte nel progetto.

Per maggiori informazioni guarda il volantino e la presentazione del progetto
newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter
Emergenza Coronavirus - Dona ora
EVENTI E INIZIATIVE
03/02/2021
Iniziative

INFO VOLONTARIATO

Incontro online sul volontariato

05/02/2021
Convegni

Accoglienza in famiglia, lievito di una società multiculturale

Convegno annuale dello Sportello Anania sui temi dell'accoglienza in famiglia

06/02/2021
Convegni

Tratta, prostituzione e schiavitù. Nuove frontiere e nuove sfide

Centro Pime, Mani Tese e Caritas Ambrosiana in collaborazione con Ucsi Lombardia promuovono in occasione della GIORNATA MONDIALE CONTRO LA TRATTA 2021 il webinar "Tratta, prostituzione e schiavitù. Nuove frontiere e nuove sfide" SABATO 6 FEBBRAIO, DIRETTA STREAMING, ORE 10.00 – 12.00 ...

13/02/2021
Convegni

Fratelli tutti?

Sabato 13 febbraio 2021 si terrà l’abituale Convegno Mondialità promosso da Pastorale Missionaria, Pastorale dei Migranti e Caritas Ambrosiana. Vista la situazione attuale, il convegno si svolgerà “da remoto”, sul canale Youtube di Caritas Ambrosiana.

EDITORIALE

Del Direttore: 
Luciano Gualzetti



 
"Tocca a noi, tutti insieme"

Il nostro Arcivescovo con il discorso alla città nella festa di Sant’Ambrogio conferma la prospettiva su cui ci ha spesso incoraggiato durante quest’anno così particolare per la Pandemia ancora in corso

.... Leggi qui

IN EVIDENZA
Anziani
La nostra offerta
Progetti in evidenza
Rendicontazioni
Trasparenza

Ai sensi di quanto previsto dalla legge 124/2017, si comunica quanto la Fondazione Caritas Ambrosiana ha ricevuto nel corso dell’anno 2019 dalla pubblica ammini ...