Oratorio e doposcuola

SEMINARIO aperto a volontari e operatori di doposcuola e oratorio.
SABATO 29 NOVEMBRE 2014 dalle ore 9.30 alle ore 12.30.
SEDE: Caritas Ambrosiana via S.Bernardino 4, Milano

Caritas Ambrosiana e FOM - Fondazione Oratori Milanesi organizzano un seminario di approfondimento sul tema del Doposcuola e delle possibili relazioni e collaborazioni con il più ampio progetto educativo dell’Oratorio. L’obiettivo è valorizzare le potenzialità educative e organizzative che un’esperienza come il Doposcuola racchiude, mettendole a disposizione della più ampia proposta della Pastorale Giovanile verso quella che è “la comunità educante”.
Clicca qui per il volantino.
28/05/2020

Ciclo di 4 incontri online aperto ai giovani. In questo primo appuntamento viaggeremo lungo la rotta balcanica insieme a Silvia Maraone coordinatrice progetti a tutela dei rifugiati e richiedenti asilo per IPSIA e Caritas Italiana

27/05/2020

Giovani creativi nella carità

Il Servizio per i Giovani e l'Università e la Caritas Ambrosiana invitano i giovani (18-30enni) a partecipare ad un mini percorso fomativo, articolato in tre incontri online, sul tema della Carità e della solidarietà.

23/03/2020

Carità è missione - RINVIATO A DATA DA DESTINARSI

42° Convegno Nazionale delle Caritas Diocesane Evento rinviato a data da destinarsi

09/03/2020

Occasioni di futuro - Gli atti del Convegno mondialità

Sabato 22 febbraio 2020 si è tenuto il Convegno mondialità "Occasioni di futuro". In questo post potete trovare i materiali degli interventi dei singoli relatori

Coronavirus - Caritas aiuta i lavoratori precari

Sotto la Milano dei grattacieli da primato e delle “week” è sempre esistita la città del lavoro precario, intermittente e in nero.

Emergenze in corso