Dieci Volte Tanto: Doposcuola Famiglia Martin S.Pio X

L’attivita’ dell’Aiuto allo studio dell’Associazione Famiglia Martin e’ iniziata circa dieci anni fa presso la parrocchia di San Pio X come aiuto nello svolgimento dei compiti scolastici dei ragazzi della scuola secondaria di primo grado, appartenenti ad alcune famiglie in situazioni di bisogno sia economico che educativo. Con il passare degli anni le richieste di partecipazione sono sempre piu’ aumentate e, per continuita’ di rapporti con ragazzi e famiglie, dal 2015 e’ iniziato anche l’aiuto allo studio per gli studenti delle scuole superiori. Nell’anno scolastico 2017/2018 stanno frequentando per tre giorni alla settimana una sessantina di ragazzi equamente divisi fra inferiori e superiori. Particolare attenzione viene data sia al rapporto con i genitori con cui spesso si collabora positivamente anche per problemi educativi, sia al rapporto con gli insegnanti. Durante l’anno vengono proposti momenti di convivenza e amicizia (gite, cene e visione di film….) ai ragazzi e alle loro famiglie.
27/05/2020

Giovani creativi nella carità

Il Servizio per i Giovani e l'Università e la Caritas Ambrosiana invitano i giovani (18-30enni) a partecipare ad un mini percorso fomativo, articolato in tre incontri online, sul tema della Carità e della solidarietà.

28/05/2020

Ciclo di 4 incontri online aperto ai giovani. In questo primo appuntamento viaggeremo lungo la rotta balcanica insieme a Silvia Maraone coordinatrice progetti a tutela dei rifugiati e richiedenti asilo per IPSIA e Caritas Italiana

23/03/2020

Carità è missione - RINVIATO A DATA DA DESTINARSI

42° Convegno Nazionale delle Caritas Diocesane Evento rinviato a data da destinarsi

09/03/2020

Occasioni di futuro - Gli atti del Convegno mondialità

Sabato 22 febbraio 2020 si è tenuto il Convegno mondialità "Occasioni di futuro". In questo post potete trovare i materiali degli interventi dei singoli relatori

Coronavirus - Caritas aiuta i lavoratori precari

Sotto la Milano dei grattacieli da primato e delle “week” è sempre esistita la città del lavoro precario, intermittente e in nero.

Emergenze in corso