2014-15 DOPOSCUOLA E FORMAZIONE

L’Area Minori di Caritas Ambrosiana da molti anni accompagna i doposcuola con un costante lavoro di osservatorio, studio, ricerca, documentazione e formazione su temi inerenti la scuola, la dispersione scolastica e i progetti educativi extrascolastici.

In particolare la FORMAZIONE è l’attività che in questi anni ha permesso maggiormente di condividere competenze ed esperienze e di rispondere alla domanda di supporto espressa dalle realtà del territorio diocesano.
La proposta “Doposcuola e Formazione” nasce dal desiderio di offrire alle realtà interessate PERCORSI  FORMATIVI in cui confluiscano le riflessioni e le conoscenze e maturate negli anni, sia per temi che per metodi.

L’iniziativa è rivolta ai doposcuola diocesani e a tutte le figure che vi collaborano (volontari, coordinatori, operatori). I percorsi formativi possono essere attivati in ogni singolo doposcuola o a livello cittadino/decanale favorendo un lavoro in rete tra le realtà vicine.

Ogni percorso prevede una fase di analisi del bisogno e costruzione della proposta insieme ai referenti territoriali, al fine di rispondere al meglio alle richieste formative e alla specificità di ogni esperienza.

Clicca qui per la brochure.
03/12/2020

Finestre sul mondo - Crisi dimenticate

Ciclo di 4 incontri online aperto ai giovani sulle crisi dimenticate. Terzo appuntamento sul Sud Sudan giovedì 3 dicembre 2020

20/11/2020

EDUCAZIONE E FELICITA'

Venerdì 20 novembre dalle ore 20.45. Rivedi la diretta streaming dell'evento. In occasione della giornata mondiale per i Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza, Caritas Ambrosiana vuole mettere al centro della propria attenzione la vita dei bambini e dei ragazzi in questo tempo di emergenza.

15/11/2020

Donne in cammino verso un futuro "desiderabile"

Il libro:"Nate due volte. Storie di donne resilienti" verrà presentato domenica 15 Novembre ore 16.30 in un evento on-line sulla pagina facebook ANPI Quarto Oggiaro Sez. Carla Del Rosso. Verso la Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne

08/11/2020