L’Area Minori di Caritas Ambrosiana da molti anni accompagna i doposcuola con un costante lavoro di osservatorio, studio, ricerca, documentazione e formazione su temi inerenti la scuola, la dispersione scolastica e i progetti educativi extrascolastici.
In particolare la FORMAZIONE è l’attività che in questi anni ha permesso maggiormente di condividere competenze ed esperienze e di rispondere alla domanda di supporto espressa dalle realtà del territorio diocesano.
La proposta “Doposcuola e Formazione” nasce dal desiderio di offrire alle realtà interessate
PERCORSI FORMATIVI in cui confluiscano le riflessioni e le conoscenze e maturate negli anni, sia per temi che per metodi.
L’iniziativa è rivolta ai doposcuola diocesani e a tutte le figure che vi collaborano (volontari, coordinatori, operatori). I percorsi formativi possono essere attivati in ogni singolo doposcuola o a livello cittadino/decanale favorendo un lavoro in rete tra le realtà vicine.
Ogni percorso prevede una fase di analisi del bisogno e costruzione della proposta insieme ai referenti territoriali, al fine di rispondere al meglio alle richieste formative e alla specificità di ogni esperienza.
Clicca qui per la brochure.