Doposcuola e formazione

La proposta “Doposcuola e Formazione” nasce dal desiderio di offrire alle realtà interessate percorsi formativi in cui confluiscano le riflessioni e le conoscenze e maturate negli anni, sia per temi che per metodi.
L’iniziativa è rivolta ai Doposcuola diocesani e a tutte le figure che vi collaborano (volontari, coordinatori, operatori).
I corsi affronteranno tematiche come progettazione, gestione delle relazioni e questioni didattiche emergenti (disturbi dell'apprendimento, strumenti per ragazzi di origine straniera...).
I percorsi formativi possono essere attivati in ogni singolo Doposcuola o a livello cittadino/decanale favorendo un lavoro in rete tra le realtà vicine.

Per saperne di più guarda il volantino

Area Miori - Caritas Ambrosiana
Tel. 02.76037.259
doposcuola@caritasambrosiana.it

28/05/2020

Ciclo di 4 incontri online aperto ai giovani. In questo primo appuntamento viaggeremo lungo la rotta balcanica insieme a Silvia Maraone coordinatrice progetti a tutela dei rifugiati e richiedenti asilo per IPSIA e Caritas Italiana

27/05/2020

Giovani creativi nella carità

Il Servizio per i Giovani e l'Università e la Caritas Ambrosiana invitano i giovani (18-30enni) a partecipare ad un mini percorso fomativo, articolato in tre incontri online, sul tema della Carità e della solidarietà.

23/03/2020

Carità è missione - RINVIATO A DATA DA DESTINARSI

42° Convegno Nazionale delle Caritas Diocesane Evento rinviato a data da destinarsi

09/03/2020

Occasioni di futuro - Gli atti del Convegno mondialità

Sabato 22 febbraio 2020 si è tenuto il Convegno mondialità "Occasioni di futuro". In questo post potete trovare i materiali degli interventi dei singoli relatori

Coronavirus - Caritas aiuta i lavoratori precari

Sotto la Milano dei grattacieli da primato e delle “week” è sempre esistita la città del lavoro precario, intermittente e in nero.

Emergenze in corso