Educare generando futuro

Educare generando futuroDopo un lungo lavoro di raccolta e di rielaborazione dei dati siamo in grado di presentare i risultati della ricerca sui minori di origine straniera in oratorio nella Diocesi di Milano.

Sabato 18 gennaio 2014 presso la sede della Caritas Ambrosiana in via S. Bernardino 4 a Milano, saranno presenti il Vicario Episcopale per la cultura, la carità, la missione e l’azione sociale mons. Luca Bressan e i direttori di Caritas Ambrosiana don Roberto Davanzo, FOM don Samuele Marelli, Pastorale dei Migranti don Giancarlo Quadri, per un incontro con gli educatori degli oratori e i responsabili per valutare insieme le prospettive che emergono dalla ricerca.

L’indagine, realizzata da Caritas Ambrosiana, FOM, Pastorale dei Migranti, in collaborazione con la Fondazione ISMU (Iniziative e Studi sulla Multietnicità),  sarà presentata sia dal punto di vista quantitativo sia qualitativo aprendo a riletture pastorali che sono affidate agli oratori presenti che riceveranno in omaggio una speciale pubblicazione, la quale sarà poi resa disponibile presso la nostra sede della Fom in via S. Antonio 5 a Milano.

Sono invitati i responsabili degli oratori, i membri dei consigli dell’oratorio e quanti operano direttamente con minori di origine immigrata negli oratori.

Data: sabato, 18 gennaio 2014
Orario: dalle ore 15.00 alle ore 17.00
Sede: Caritas ambrosiana, via S. Bernardino, 4 - Milano

Guarda il programma