Educare generando futuro

Educare generando futuroDopo un lungo lavoro di raccolta e di rielaborazione dei dati siamo in grado di presentare i risultati della ricerca sui minori di origine straniera in oratorio nella Diocesi di Milano.

Sabato 18 gennaio 2014 presso la sede della Caritas Ambrosiana in via S. Bernardino 4 a Milano, saranno presenti il Vicario Episcopale per la cultura, la carità, la missione e l’azione sociale mons. Luca Bressan e i direttori di Caritas Ambrosiana don Roberto Davanzo, FOM don Samuele Marelli, Pastorale dei Migranti don Giancarlo Quadri, per un incontro con gli educatori degli oratori e i responsabili per valutare insieme le prospettive che emergono dalla ricerca.

L’indagine, realizzata da Caritas Ambrosiana, FOM, Pastorale dei Migranti, in collaborazione con la Fondazione ISMU (Iniziative e Studi sulla Multietnicità),  sarà presentata sia dal punto di vista quantitativo sia qualitativo aprendo a riletture pastorali che sono affidate agli oratori presenti che riceveranno in omaggio una speciale pubblicazione, la quale sarà poi resa disponibile presso la nostra sede della Fom in via S. Antonio 5 a Milano.

Sono invitati i responsabili degli oratori, i membri dei consigli dell’oratorio e quanti operano direttamente con minori di origine immigrata negli oratori.

Data: sabato, 18 gennaio 2014
Orario: dalle ore 15.00 alle ore 17.00
Sede: Caritas ambrosiana, via S. Bernardino, 4 - Milano

Guarda il programma

Di Caritas Ambrosiana

27/05/2020

Giovani creativi nella carità

Il Servizio per i Giovani e l'Università e la Caritas Ambrosiana invitano i giovani (18-30enni) a partecipare ad un mini percorso fomativo, articolato in tre incontri online, sul tema della Carità e della solidarietà.

28/05/2020

Finestre sul mondo

Ciclo di 4 incontri online aperto ai giovani. In questo primo appuntamento viaggeremo lungo la rotta balcanica insieme a Silvia Maraone coordinatrice progetti a tutela dei rifugiati e richiedenti asilo per IPSIA e Caritas Italiana

23/03/2020

Carità è missione - RINVIATO A DATA DA DESTINARSI

42° Convegno Nazionale delle Caritas Diocesane Evento rinviato a data da destinarsi

09/03/2020

Occasioni di futuro - Gli atti del Convegno mondialità

Sabato 22 febbraio 2020 si è tenuto il Convegno mondialità "Occasioni di futuro". In questo post potete trovare i materiali degli interventi dei singoli relatori

Coronavirus - Caritas aiuta i lavoratori precari

Sotto la Milano dei grattacieli da primato e delle “week” è sempre esistita la città del lavoro precario, intermittente e in nero.

Emergenze in corso
Proposte formative per le scuole

Sei un docente di una scuola primaria o secondaria? Vuoi dare la possibiltà ai tuoi alunni di migliorare la loro crescita con delle proposte formative speciali ...