Amore non è violenza

Amore non è violenza è un progetto di informazione e sensibilizzazione per prevenire e contrastare la violenza contro le donne destinato agli studenti delle scuole superiori e ai cittadini.

Da sabato 11 a giovedì 16 aprile dalle 9,30 alle 12,30 e dalle 14,30 alle 17,30 sarà possibile visitare un'installazione multimediale allestita presso la Casa dei Diritti, in via De Amicis 10 a Milano.
La mattina il percorso è
riservato alle scuole, previa prenotazione.

Il percorso con l’installazione sarà altrimenti possibile all’interno delle scuole che aderiscono aI progetto e che ne faranno richiesta, insieme all’intervento delle operatrici esperte della Rete.

L’installazione consiste in un percorso interattivo, per sensibilizzare e riflettere sul tema della violenza e sul maltrattamento alle donne. L’obiettivo del percorso è offrire uno spazio di riflessione per evidenziare i possibili rischi di violenza in cui possono incorrere non solo le donne adulte, ma anche le ragazze giovani fin dall’inizio delle loro relazioni affettive, contemporaneamente l’obiettivo è anche interrogarsi sui propri atteggiamenti violenti, soprattutto per quanto riguarda i ragazzi; il percorso proposto, quindi, aiuta non solo a riconoscere il rischio di violenza per evitare di subirla, ma anche il rischio di praticarla. Il percorso offre, inoltre, uno spazio di parola e di confronto con operatrici che si occupano di maltrattamento e violenza; ha la durata di circa 15/20 minuti e è fruibile a gruppetti di 8 persone max contemporaneamente, al termine è prevista l’ offerta di materiale informativo sul tema e sui possibili strumenti di aiuto.

Per informazioni e prenotazioni:
SVS DAD ONLUS | E-mail: svsdadonlus@gmail.com | Tel. + 39 02 5503 8520

Scarica il volantino

Regali solidali
09/03/2024

Incontro con Olga Karatch, attivista per la pace e i diritti umani

Sabato 9 marzo alle ore 15.00 Caritas Ambrosiana ospita un anno dopo Olga Karatch, attivista bielorussa per la pace e i diritti umani, che il 22 febbraio 2024 ha ricevuto alla Camera dei Deputati l’assegnazione del Premio internazionale Alexander Langer 2023

16/03/2024

La carità palestra di umanità e via di discepolato

Convegno di Zona di Varese - SABATO 16 MARZO, DALLE 9:30 ALLE 12:00 - Cripta Parrocchia SS. Pietro e Paolo - via Petracchi - Masnago

20/03/2024

Info Cantieri 2024