Amore non è violenza

Amore non è violenza è un progetto di informazione e sensibilizzazione per prevenire e contrastare la violenza contro le donne destinato agli studenti delle scuole superiori e ai cittadini.

Da sabato 11 a giovedì 16 aprile dalle 9,30 alle 12,30 e dalle 14,30 alle 17,30 sarà possibile visitare un'installazione multimediale allestita presso la Casa dei Diritti, in via De Amicis 10 a Milano.
La mattina il percorso è
riservato alle scuole, previa prenotazione.

Il percorso con l’installazione sarà altrimenti possibile all’interno delle scuole che aderiscono aI progetto e che ne faranno richiesta, insieme all’intervento delle operatrici esperte della Rete.

L’installazione consiste in un percorso interattivo, per sensibilizzare e riflettere sul tema della violenza e sul maltrattamento alle donne. L’obiettivo del percorso è offrire uno spazio di riflessione per evidenziare i possibili rischi di violenza in cui possono incorrere non solo le donne adulte, ma anche le ragazze giovani fin dall’inizio delle loro relazioni affettive, contemporaneamente l’obiettivo è anche interrogarsi sui propri atteggiamenti violenti, soprattutto per quanto riguarda i ragazzi; il percorso proposto, quindi, aiuta non solo a riconoscere il rischio di violenza per evitare di subirla, ma anche il rischio di praticarla. Il percorso offre, inoltre, uno spazio di parola e di confronto con operatrici che si occupano di maltrattamento e violenza; ha la durata di circa 15/20 minuti e è fruibile a gruppetti di 8 persone max contemporaneamente, al termine è prevista l’ offerta di materiale informativo sul tema e sui possibili strumenti di aiuto.

Per informazioni e prenotazioni:
SVS DAD ONLUS | E-mail: svsdadonlus@gmail.com | Tel. + 39 02 5503 8520

Scarica il volantino

28/05/2020

Finestre sul mondo

Ciclo di 4 incontri online aperto ai giovani. In questo primo appuntamento viaggeremo lungo la rotta balcanica insieme a Silvia Maraone coordinatrice progetti a tutela dei rifugiati e richiedenti asilo per IPSIA e Caritas Italiana

27/05/2020

Giovani creativi nella carità

Il Servizio per i Giovani e l'Università e la Caritas Ambrosiana invitano i giovani (18-30enni) a partecipare ad un mini percorso fomativo, articolato in tre incontri online, sul tema della Carità e della solidarietà.

23/03/2020

Carità è missione - RINVIATO A DATA DA DESTINARSI

42° Convegno Nazionale delle Caritas Diocesane Evento rinviato a data da destinarsi

09/03/2020

Occasioni di futuro - Gli atti del Convegno mondialità

Sabato 22 febbraio 2020 si è tenuto il Convegno mondialità "Occasioni di futuro". In questo post potete trovare i materiali degli interventi dei singoli relatori

Coronavirus - Caritas aiuta i lavoratori precari

Sotto la Milano dei grattacieli da primato e delle “week” è sempre esistita la città del lavoro precario, intermittente e in nero.

Emergenze in corso